Possibile nuovo acquisto per l’Inter: i giornali turchi A Spor e Aksam scrivono oggi che i nerazzurri vorrebbero acquistare Ferdi Kadioglu, giocatore del Fenerbahçe. Da decidere ancora la formula dell’acquisto.

L’Inter sulle tracce di un rinforzo per le fasce

Dopo aver ceduto Guler al Real Madrid, il Fenerbahçe potrebbe cedere un altro dei suoi calciatori più promettenti. Ferdi Kadioglu, difensore classe 1999, sarebbe nel mirino dell’Inter. I nerazzurri sono interessati a potenziare le proprie fasce e potrebbero ascoltare eventuali offerte per Denzel Dumfries, che quest’anno non ha totalmente convinto.

I giornali turchi A Spor e Aksam hanno scritto nell’edizione di oggi che l’Inter avrebbe offerto 17,5 milioni di euro al Fenerbahçe, ricevendo un primo rifiuto. Il club turco chiede almeno 20 milioni per sedersi al tavolo delle trattative.

Il contratto di Kadioglu scade nel 2027, quindi il Fenerbahçe ha ancora una leva per scongiurare un’eventuale partenza. Rimane comunque il fatto che l’Inter giocherà i prossimi gironi di Champions, un qualcosa che potrebbe interessare al giocatore e al suo entourage.

Chi è Kadioglu e le sue caratteristiche tecniche

Nato nel 1999 in Olanda da padre turco e madre di origine canadese, Kadioglu ha iniziato a dare i primi calci al pallone nella squadra olandese del NEC. Nel 2018 avvenne il trasferimento al Fenerbahçe, dove ha giocato prevalentemente come esterno, sia d’attacco sia in difesa. La sua duttilità gli permette di giocare sia sulla fascia destra sia su quella sinistra, facendo della velocità nello stretto una delle sue migliori caratteristiche.

Kadioglu rappresenta un altro giocatore che la nazionale di calcio turca ha messo in mostra nelle sue partite e sarebbe un vantaggio vederlo giocare in un contesto come quello della Serie A o di altri campionati top (come la Premier League: attenzione ad un’offerta del Newcastle).

Leggi anche: Continua la trattativa tra Manchester United ed Inter per Onana: i nerazzurri non mollano e L’Inter “monitora” un giovane portiere. Chi è Anatoliy Trubin il pararigori ucraino?