Torna a Imola il Mondiale di Superbike 2023, orari e calendario. Dopo quattro anni torna la Superbike torna in Emilia il week end del 15 e 16 luglio.

Superbike Imola 2023

L’attesa è finita torna il Mondiale di Superbike a Imola. Un’attesa lunga quattro anni, dall’ultima edizione in Emilia del 2019 per la settima tappa del 2023.
Le gare saranno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per tre giorni che si prospettano di fuoco e non solo per l’alta temperatura climatica e ancora di più sull’asfalto.
A partire con i pronostici maggiori è Alvaro Bautista con 16 vittorie su 18 gare disputate
Quattro anni di distanza ma lo scenario sembra abbastanza simile. Quattro anni fa Alvaro Bautista in sella della nuova Panigale V4R era forte di undici vittorie su undici gare ma dall’Emilia iniziò la rimonta di Jonathan Rea che a fine stagione conquistò il titolo. Oggi la storia non è molto cambiata, con lo spagnolo che si presenta da campione del mondo in carica e che guida sempre la classifica generale inseguito in primis da Toprak Razgatlioglu. Non solo lui perché a lanciare il guanto di sfida ci saranno anche Michael Ruben Rinaldi, Axel Bassani e Danilo Petrucci, oltre alle Yamaha ufficiali di Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli e la Kawasaki di Jonathan Rea.

Dove e quando vedere il Mondiale Superbike di Imola

I tre giorni di Imola iniziano venerdì 14 luglio con le FP1 alle ore 10.30, si passa poi al giorno successivo a sabato con Superpole SSP di primo mattino a partire dalle 10.00, alle 13.30 e alle 14.00 per poi chiudere alle 15.15 con la Gara SSP.  
Si chiude domenica alle 11:00 con la Superpole Race Superbike, alle 12:30 Gara 1 SSP, alle 13:30 Pregara Superbike e alle 14:00 si chiude con la Gara 2 Superbike.