Chi è Brian Molko, il chitarrista e frontman dei Placebo ha attaccato Giorgia Meloni. Da sempre attento alle tematiche sociali e in particolare a quelle riguardanti la comunità Lgbt. Molko ha origini italiane ed è dichiaratamente bisessuale.
Chi è Brian Molko
Nato a Bruxelles, ha imparato a suonare la chitarra all’età di 16 anni da autodidatta. Dopo il diploma si è spostato a Londra e ha dato vita ai Placebo, Brian conosce molto bene il francese e in passato ha raccontato di comprendere abbastanza bene l’italiano anche se non lo sa parlare. Il frontman dei Placebo è bisessuale ed ha avuto una relazione con Helena Berg (dal 2002 al 2008) dalla quale è nato un figlio. Nel corso della sua vita artistica non ha fatto segreto di aver usato droghe, dal 2016 è completamente disintossicato.
Il gruppo di Molko: i Placebo
I Placebo nascono nel 1994 da un’idea di Brian Molko e Stefan Olsdal che si conoscevano da quando il frontman frequentava una scuola internazionale. La band ha pubblicato 19 album: 8 in studio, due live e nove raccolte. L’ultimo disco, Never Let Me Go, è uscito un anno fa-a marzo 2022.
LEGGI ANCHE: Placebo contro Meloni a Stupinigi: “Nazista”. Polemiche e reazioni e Placebo: ecco la scaletta del concerto di Assago di ieri della band inglese