Poche ore fa, l’attore Premio Oscar Morgan Freeman è stato colto da un malore e ha dovuto rinunciare al tour promozionale della serie tv di cui è uno degli attori principali. L’attore 86enne avrebbe dovuto essere nel Regno Unito al fianco di Zoe Saldana e Nicole Kidman per la presentazione di “Special Ops: Lioness” ma è stato costretto a rimanere negli Stati Uniti.

Malore Morgan Freeman, cosa è successo all’attore

Attimi di preoccupazione e paura per Morgan Freeman che nelle scorse ore è stato colto da un malore. L’attore statunitense, che ha da poco compiuto 86 anni, ha avuto dei problemi di salute molto gravi che lo hanno costretto a rinunciare ai suoi impegni lavorativi.

A causa della febbre alta, dovuta secondo il suo medico a un’infezione molto contagiosa, l’attore è stato costretto ad annullare il tour promozionale della serie “Special Ops: Lioness”, in uscita fra pochi giorni su Paramount+.

Per l’occasione Morgan Freeman sarebbe dovuto volare nel Regno Unito al fianco delle due co-star del nuovo thriller di spionaggio, Zoe Saldana e Nicole Kidman. Viste le sue condizioni di salute, tuttavia, i medici hanno ritenuto opportuno che l’attore 86enne rimanesse negli Stati Uniti.

A presentare la nuova serie tv a Londra, dunque, sono state le due attrici che si sono dette molto dispiaciute per i problemi di salute dell’attore. A rivelare i motivi della sua assenza alla presentazione, annunciando che Morgan Freeman è stato colto da un malore è stato il Daily Mail. Riportando le dichiarazioni di un portavoce, il tabloid britannico ha scritto:

 “Morgan ha la febbre e il suo medico ha ritenuto che avesse un’infezione contagiosa, quindi ha annullato il suo viaggio”.

Ad aggiungersi a questi sintomi, poi, vi sarebbe anche la fibromialgia contro cui Freeman combatte da tempo. La notizia del malore ha, dunque, mandato in allarme i fan dell’attore che hanno espresso le loro preoccupazioni in proposito. Per fortuna, il portavoce ha rassicurato tutti dichiarando, “Ora sta bene”.

Morgan Freeman nella serie tv “Special Ops: Lioness”

Special Ops: Lioness è il nuovo thriller di spionaggio, ispirato un programma della CIA che esiste realmente. L’attesissima serie tv porterà sul piccolo schermo le travagliate vicende dei suoi componenti. Tra i protagonisti della serie vi sono l’agente del corpo dei marine Joe, interpretato da Zoe Saldana e del supervisore senior della CIA, Kaitlyn Meade, interpretata da Nicole Kidman.

Il thriller vanta un cast di grande eccezione in cui, Zoe Saldana, Nicole Kidman, Laysla de Oliveira saranno le protagoniste. Al loro fianco recitano nomi altrettanto noti come Morgan Freeman, Michael Kelly e Martin Donovan, che nella serie interpreta il marito del personaggio della Kidman. Tra gli altri attori, poi, vi sono anche Jill Wagner, Dave Annable, LaMonica Garrett, James Jordan, Austin Hébert, Hannah Love Lanier, Jonah Wharton, Carla Mansour, Adam Budron e, infine, Sam Asghari, il marito di Britney Spears.

La serie, scritta e diretta da Taylor Sheridan, ideatore tra le altre della serie Yellowstone, racconta dunque, le vicende della marine Joe, impegnata a seguire il programma “The Lioness”, al fine di prepararsi alla lotta contro il terrorismo.

Nei 10 episodi della prima stagione della serie, l’attore 86enne Morgan Freeman avrà un ruolo chiave. L’attore americano vestirà i panni di Edwin Mullins, il segretario di Stato degli Stati Uniti.

I primi due episodi della serie, molto attesa dal pubblico, saranno disponibili su Paramount+ a partire dal 23 luglio. Gli altri 8 episodi poi, saranno rilasciati sulla piattaforma settimanalmente. L’uscita dell’episodio finale della prima stagione è prevista per il 3 settembre.

Nel prossimo futuro dell’attore, inoltre, Morgan Freeman ha in programma anche altri progetti. Pare, infatti, che l’attore Premio Oscar sia in trattative per un’eventuale serie spin-off di “Lucy” in cui Morgan Freeman riprenderà il ruolo del Professor Norman.