Barbara D’Urso a Sanremo 2024. Dopo l’addio a Mediaset, continuano a circolare rumors sul futuro professionale della conduttrice. I fan sono curiosi di sapere dove potranno rivederla nei prossimi mesi. Considerando che il contratto con Mediaset scadrà a dicembre, si era ipotizzato un suo passaggio in Rai. In occasione della presentazione dei palinsesti a Napoli, il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea aveva escluso che ci fosse una trattativa in corso: “Sono rumors, non mi risulta”. Anche La7 si è accodata alla Rai smentendo il suo passaggio: “È un’eccellente professionista ma no, non abbiamo avuto rapporti”, ha dichiarato Urbano Cairo. Nelle ultime ore si era parlato anche di un arrivo ipotetico di Barbara D’Urso al Festival di Sanremo. Lo staff di Amadeus ha fatto finalmente chiarezza: ecco come stanno le cose.
Barbara D’Urso a Sanremo 2024, ecco cosa ha deciso Amadeus
Il portale Dagospia ha smentito la partecipazione di Barbara D’Urso al Festival di Sanremo. Fonti vicine ad Amadeus hanno fatto sapere che il nome della conduttrice non è mai stato nei piani del direttore artistico: “La Rai nel corso della presentazione dei palinsesti ha escluso il coinvolgimento della conduttrice napoletana a “Ballando con le Stelle”. Il suo nome negli ultimi giorni è stato associato a “Sanremo 2024″ al fianco di Amadeus. Fonti vicine all’organizzazione smentiscono categoricamente a Dagospia: ‘Non è nei piani del direttore artistico’”, si legge sul sito. Niente da fare per la conduttrice che rimane così in un limbo. Qualche mese fa, la foto della riappacificazione con Lucio Presta aveva portato i suoi follower a pensare che il passo successivo della conduttrice sarebbe stato proprio il Festival di Sanremo. Un sogno che a quanto pare non è destinato ancora a trasformarsi in realtà. E pensare che in un’intervista del 2020 a Leggo, Barbara D’Urso aveva dichiarato di amare molto la kermesse canora e di vedersi in futuro su quel palco: “A Mediaset non mi farebbero mai andare in Rai, mi tengono incatenata. Sono felicemente incatenata. Mi scateneranno prima o poi per un Festival di Sanremo, perché mi dovranno scatenare”. Ora che però Barbara è finalmente libera, la Rai le chiude la porta. Amadeus ci ripenserà?
L’ospitata a Domenica In
Secondo una clamorosa indiscrezione del Tempo riportata da Francesco Fredella, Barbara D’Urso potrebbe essere una delle ospiti della prima puntata di Domenica In. Non si tratta di un’ipotesi nemmeno tanto campata per aria se consideriamo i rapporti di stima reciproca e di amicizia tra Barbara D’Urso e Mara Venier. Già in occasione della scorsa edizione di Domenica In, Mara Venier aveva coinvolto Barbara D’Urso. La conduttrice aveva accettato di comparire in un video per fare una sorpresa a Gabriella Labate con un breve messaggio. Proprio durante quell’ospitata si scatenò un putiferio per un tweet pubblicato da uno degli account Mediaset: “Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato Silvy”. Nonostante le scuse, la conduttrice non ha mai pensato che si fosse trattato di un errore di comunicazione: “Ho cominciato a pensare che forse a Mediaset non ero più gradita e mi sono posta il dubbio: “Se non mi vogliono più bene, vado via”, così ha commentato l’episodio nell’intervista a Repubblica. Dopo l’addio a Mediaset, Mara Venier potrebbe aver teso la mano alla D’Urso. Resta da capire se Mediaset le consentirà di presentarsi alla concorrenza visto che il suo contratto è valido fino a gennaio.
Il futuro in tv
Barbara D’Urso in uno dei post pubblicati su Instagram aveva però assicurato: “Non finisce qua”. Resta da capire se la conduttrice è stata ingaggiata da Discovery, rete in cui è approdato anche Fabio Fazio. Per capirlo bisognerà attendere il prossimo 13 luglio.