Kimberlin Brown è un’attrice americana, nota soprattutto per i suoi ruoli in The Young and the Restless, Six Feet Under e The Bold and The Beautiful, dove interpreta la malvagia Sheila Carter. Inoltre, è un’ex modella professionista.

Kimberlin Brown: età, marito, figli

Kimberlin Brown è nata il 29 giugno 1961 a Hayward, California. E’ sposata dal 1991 con Gary Pelzer. La coppia ha due figli: Nicola Giacomo e Alex Marie.

Biografia

Kimberlin è nato in una famiglia della classe media. È cresciuta a San Diego insieme ai suoi fratelli. 

Ha iniziato la sua carriera come modella nei primi anni ’80. Nel 1984 è passata alla recitazione facendo il suo debutto televisivo in una serie americana “Fantasy Island”.

La svolta di Brown nella recitazione è arrivata nel 1990, quando ha iniziato a interpretare il ruolo di Sheila Carter nella popolare soap opera americana “The Young and the Restless”. Nel 1992, si unisce al cast di “The Bold and the Beautiful”, serie gemella della precedente.

La sua Sheila spesso considerata tra i personaggi più “cattivi” della tv.

Kimberlin ha ricevuto il Soap Opera Digest Award per Outstanding Villainess in a Drama Series Daytime (1992). Nel 1993 ha ricevuto il Daytime Emmy Award come miglior attrice non protagonista.

Leggi anche “Beautiful”, Sheila viene arrestata? Ecco la verità (spoiler)