Francesco Molinari torna in Europa per il DP world tour, ecco dove, con lui il fratello Edoardo e Migliozzi. Allo Scottish Open dal 13 al 16 luglio i fratelli Manassero si sfideranno sul green, con Francesco che si rivedrà in Europa.
Francesco Molinari DP world tour
Sul green del north Berwick field in Scozia si giocherà l’ultimo Major di golf della stagione. Giunto alla 41esima edizione, nato nel 1972, è uno dei green più famosi in Europa e nel Mondo e rappresenta l’ultimo dei tre tornei, dopo il British Masters e il Made in HimmerLand prima della chiusura della stagione. Campione uscente Xander Schauffele, volenteroso a bissare il successo dello scorso anno, con una folta concorrenza a provare a rubargli lo scettro, tra questi nove dei primi undici giocatori del ranking mondiale ma anche i ventidue vincitori del DP World Tour e tra questi Francesco Molinari. Oltre a lui anche il fratello Edoardo, vincitore del torneo nel 2010, e Guido Migliozzi a completare la spedizione azzurra.
Il torneo partirà il 13 luglio e si concluderà il 16 per il quarto e ultimo Major della stagione. Una competizione che sarà per molto un allenamento in vista della Ryder Cup in programma tra poco più di due mesi a Roma. In Scozia sarà importante per conquistare punti per la classifica generale europea sempre in vista del torneo della capitale.
Il team Europa per la Ryder Cup
Già confermati alcuni posti dei dodici che sfideranno il team degli Stati Uniti. Il capitano Luke Donald e i vice Thomas Bjorn, Edoardo Molinari e Nicolas Colsaerts. Oltre a questi Rahm e McIlroy, sembrano quasi certi di strappare il biglietto per Roma, è sfida aperta per il terzo posto occupato attualmente da Yannik Paul con Adrian Meronk, Rasmus Hojgaard, ma anche Victor Perez, Jorge Campillo, Pablo Larrazabal e Thorbjorn Olesen. Per chiudere i pretendenti anche Tommy Fleetwood, Adrian Otaegui, Robert McIntyre e Shane Lowry.