“La Promessa”, le anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023 annunciano puntate molto intense della soap opera spagnola in onda su Canale 5.

“La Promessa” anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023

Il complotto di Petra contro Pia

Pía è testimone di come il barone conforta Teresa e non esita ad avvertirla nel caso le succeda qualcosa di strano. Ore dopo, Pía viene allertata quando Petra minaccia di informare i marchesi della presenza di Lope nelle cucine e sollecita Rómulo ad agire il prima possibile. Simona, invece, dà loro una mano, convincendo Catalina ad aiutarli a neutralizzare Petra.

Concentrati sul salvataggio di Lopez, i membri del servizio non sono a conoscenza del fatto che la cameriera abbia raccontato tutto al padre sulla gravidanza della governante. Crede che con l’aiuto del parroco riuscirà a togliere Pía dal suo lavoro e ad occuparsene da sola. Se Petra aspira a qualcosa in questa vita, è assumere il pieno controllo de La Promessa.

D’altra parte, Jimena cerca di organizzare un piano con Manuel, che il ragazzo rifiuta categoricamente, così Cruz escogita uno stratagemma per unirli. Nel frattempo, Rómulo sente che la sua idea di cenare con i Belmonte non ha raggiunto l’obiettivo di portare via Leonor a Mauro. Ma il lacchè ha un’esplosione di sincerità e dice a Leonor che la loro relazione è completamente impossibile.

Donna Eugenia in pessime condizioni

Quando Manuel prende la parola durante la cena e inizia a parlare del comportamento senza scrupoli di Jimena e Cruz, teme che suo figlio rompa il loro fidanzamento una volta per tutte. Ma l’intenzione del ragazzo è molto diversa. D’altra parte, l’imminente arrivo a La Promesa di Donna Eugenia, sorella di Cruz e presunta madre di Curro, richiede un dispiegamento ampio e meticoloso, data la precarietà della salute del visitatore.

Pía e Mauro uniscono le forze per cercare di proteggere Teresa dal barone, perché la fanciulla non vuole vedere la vera natura del vecchio e continua a vederlo come un affascinante gentiluomo. 

Mauro fa fatica a far capire a Leonor la necessità di rompere il loro rapporto e finisce per essere costretto a dirle la verità. Da parte sua, Cruz decide di dare la sua camera da letto alla sorella Eugenia, poiché è la stanza più grande e confortevole della casa. Si trasferisce nella stanza del marchese suo marito e chiede alle cameriere di vigilare sulla sua dieta e di fare a turno perché non sia mai sola. Lo stato di Eugenia è molto peggiore del previsto. Non riconosce nessuno e inizia a ridere senza motivo. È completamente alienata.

Jana è preoccupata, perché in questo stato Donna Eugenia non potrà mai raccontarle nulla del passato legato alla madre e al fratello. Disperata, propone a María Fernández di ridurre la dose di farmaci che sta assumendo in modo che abbia più consapevolezza e non passi la giornata letargica. 

Nel frattempo, padre Camilo è felicissimo delle grattate sul collo che Petra gli ha fatto e chiede alla cameriera di ripeterle quando può. È quello che fa Petra, che trova sempre più difficile non arrabbiarsi quando il prete le sta davanti a torso nudo.

Cruz fa pressioni su Manuel per fissare la data del matrimonio

Pochi giorni dopo, Eugenia ha un incidente che fortunatamente non sembra grave, ma anche così Cruz rimprovera e umilia Curro, che finisce per scoppiare in lacrime davanti a Jana e confessarle i suoi dispiaceri. Su iniziativa di Catalina, nelle cucine de La Promessa iniziano a preparare marmellate, cercando di non farle scoprire ai marchesi. Jana cerca di essere scelta per prendersi cura di Eugenia e poter così estorcerle informazioni, ma Cruz rifiuta.

Juan Luis Belmonte, un amico di Leonor, arriva al palazzo in visita e, nonostante tutto, un incontro vantaggioso. Nel frattempo, Cruz fa pressioni su Manuel affinché fissi subito una data per il matrimonio e visiti i genitori di Jimena per chiedere la sua mano, ma lui rifiuta, volendo aspettare ancora un po ‘. Da parte sua, Jana chiede di Eugenia con Catalina e Manuel. Sono le cure di María e Salvador a darle la chiave: la signora si sta svegliando grazie alla riduzione della dose di medicinale.

D’altra parte, Rómulo confonde Jana con una cameriera passata attraverso la Promessa qualche tempo fa. Anche così, il maggiordomo rimane certo di conoscerla per qualcosa, il che lascia Jana preoccupata che possa scoprirla. 

Nel frattempo, María Fernández continua ad abbassare la dose di farmaci di Eugenia, che sembra più attiva e lucida. Padre Camilo mostra un interesse speciale per Manuel e raccoglie informazioni su di lui grazie alla sua affascinante verbosità. Questo ha qualcosa a che fare con la misteriosa lettera che riceve?

Leggi anche “La Promessa”, anticipazioni spagnole dal 31 luglio al 4 agosto 2023