Gianluca Scamacca alla Roma: la trattativa entra nel vivo. L’infortunio di Tammy Abraham spinge la società giallorossa a cercare un nuovo attaccante per la prossima stagione. E l’ex Sassuolo è un obiettivo concreto per la compagine allenata da José Mourinho. Il general manager Thiago Pinto è alla ricerca di un attaccante dal sicuro affidamento, che già conosce il campionato italiano e in grado di fornire un contributo importante in termini realizzativi. Il profilo di Scamacca rientra proprio nel target vagliato dal club capitolino. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante attualmente in forza al West Ham ha sottolineato la sua nostalgia per la Serie A: “L’ho sempre avuta e sempre l’avrò. Però, se dovessi tornare in Serie A, non sarebbe perché ho fallito in Inghilterra, che non è così. Semplicemente perché si tratterebbe di una opportunità irrinunciabile. No, non sarebbe nemmeno un passo indietro per la mia carriera: il nostro campionato resta uno dei migliori”.
Roma, le parole di Scamacca su un possibile ritorno
Il ritorno di Scamacca alla Roma è un’ipotesi concreta. La società cerca un attaccante, mentre il calciatore farebbe volentieri ritorno nella Capitale. L’ex Sassuolo, infatti, è uno dei tanti talenti cresciuti e formati nel settore giovanile della Roma: “Ritorno a Roma? Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro – dichiara l’attaccante in forza al West Ham -. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora. Con Pellegrini ci siamo sentiti, è un amico: diciamo che ci abbiamo scherzato un po’”. Sul possibile approdo in Arabia Saudita, Scamacca ha dichiarato: “È ancora troppo presto per me. L’Arabia sta diventando una potenza. Ma adesso se vuoi lasciare il segno e provare a scrivere un pezzetto di storia devi giocare in Europa”.
Anche la Juventus sulle tracce dell’attaccante
Una stagione difficile, quella appena trascorsa da Scamacca In Premier League. I ripetuti infortuni hanno condizionato la prima stagione in Premier League dell’attaccante esploso al Sassuolo: “Lunedì abbiamo fatto una amichevole e ho giocato 45 minuti. È stato il primo spezzone in campo dopo tre mesi di inattività e l’intervento al menisco. È stato fantastico tornare in campo e ho avvertito ottime sensazioni. Per l’inizio del campionato sarò al top della forma. Dopo i problemi fisici dell’ultima stagione, sono in credito con la fortuna. Se starò bene 20 gol li segno“.
Oltre alla Roma, anche la Juventus aveva mostrato interesse nelle ultime settimane sul calciatore italiano. E l’Inter, che al momento sembra lontana da Lukaku, potrebbe spostare il proprio interesse proprio su Scamacca. L’Italia è pronta a riabracciare l’attaccante, un anno dopo la partenza per l’Inghilterra: “Magari la gente non lo sa, ma io ho giocato tutto l’anno con il menisco rotto. Poi a un certo punto era impossibile continuare e sono finito sotto i ferri. Fino a marzo ho giocato 27 partite, segnato 8 gol. Poteva andare meglio, ma pure peggio. La Conference è stata una grande gioia per tutti: era il nostro pallino fin da inizio stagione. Non ho giocato la finale con la Fiorentina, è vero, ma certo che sento mia la Conference: in Coppa ho realizzato 3 reti in 7 partite”.