Milan, è il giorno di Pulisic: il programma della giornata. – Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, si è sbloccato anche il calciomercato del Milan, che adesso inizia a fare sul serio. Dopo le ufficialità di Marco Sportiello, Luka Romero e Ruben Loftus-Cheek, adesso toccherà infatti a Christian Pulisic, il cui arrivo a Milano è avvenuto nella giornata di oggi intorno alle 10:15. Ne seguirà tutto l’iter previsto che porterà poi il calciatore alle firme nel corso del giorno. Pulisic è un esterno d’attacco (ma non è escluso che Pioli lo possa usare come trequartista centrale nel 4-2-3-1 dopo la partenza di Brahim Diaz), che arriva dal Chelsea, dove ha alternato alti e bassi.
Il calciatore americano porterà sicuramente imprevedibilità e qualità alla manovra offensiva rossonera. Al Milan, infatti, mancava a tratti – eccetto Rafael Leao – un giocatore in grado di creare superiorità numerica e saltare l’uomo. Di seguito il programma della giornata di Christian Pulisic e tutti i dettagli dell’operazione.
Milan, è il giorno di Pulisic: programma e dettagli dell’operazione
Il calciomercato del Milan entra nel vivo. Dopo aver ufficializzato Sportiello, Luka Romero e Ruben Loftus-Cheek (QUI le sue prime parole da rossonero), adesso tocca a Christian Pulisic. Classe 1998, l’esterno americano arriva a Milano dopo l’accordo trovato tra Milan e Chelsea negli scorsi giorni. Il programma di Pulisic ha visto l’arrivo in mattinata intorno alle ore 10:15, mentre alle ore 12 sono previste le visite mediche a La Madonnina. Ultimate le visite mediche, Pulisic andrà a pranzo e poi continuerà l’iter di visite di idoneità sportiva al Centro Ambrosiano prima di apporre la propria firma sul contratto. Alle 21 ci sarà il primo incontro con i tifosi rossoneri davanti al museo di Casa Milan. Infine, il primo allenamento con la squadra è fissato per giovedì quando alle 14:30 ci sarà anche la conferenza stampa di presentazione.
L’esterno americano arriva in rossonero dopo l’accordo tra i Blues e il club rossonero, trovato sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Pulisic si trasferirà a titolo definitivo. L’accordo era già stato trovato nei giorni scorsi, ma solo negli ultimi giorni si sono risolti gli ultimi intoppi burocratici. Adesso Christian Pulisic è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan nelle prossime ore. L’ormai ex Chelsea firmerà un contratto di quattro anni.
Calciomercato Milan, gli altri obiettivi
Dopo Pulisic, sarà il momento di Tijjani Reijnders, centrocampista centrale olandese classe 1998 su cui i rossoneri hanno messo gli occhi da diverse settimane. Attualmente in forza all’AZ, Reijnders è il nome individuato in mediana dal club rossonero e nelle prossime ore verrà rimodulata un’altra offerta per convincere il club olandese a cedere. Un nome nuovo e per il quale i rossoneri hanno avuto dei contatti con il Midtjylland è Gustav Isaksen. Classe 2001, il Milan ha chiesto delle informazioni per capire la fattibilità dell’operazione. Sarebbe un investimento importante per i rossoneri, per il presente ma anche per il futuro. Infine, i rossoneri hanno soltanto uno slot da extracomunitario da occupare dopo l’arrivo di Loftus-Cheek e stanno valutando vari calciatori per l’attacco. Come prima punta rimane viva la pista Taremi, che però occuperebbe uno spazio da non comunitario. Di conseguenza il Milan nei prossimi giorni dovrà prendere una decisione.