Marica Pellegrinelli malattia. L’ex moglie di Eros Ramazzotti ha usato il suo profilo social per annunciare ai suoi follower di aver lottato contro una brutta malattia. Proprio lo scorso anno, la modella è stata operata per un tumore all’ovaio destro. In questo momento difficile della sua vita, Marica ha però trovato l’appoggio e il sostegno della sua famiglia. Dopo la separazione da Eros Ramazzotti, la donna ha ritrovato il sorriso accanto ad un nuovo compagno William Kouam Djoko che non l’ha mai abbandonata durante questo percorso. Un lungo post in cui oltre a raccontare la battaglia contro la malattia, Marica ha sottolineato l’importanza della prevenzione.
Marica Pellegrinelli malattia, l’annuncio su Instagram
Circa un anno fa i medici avevano scoperto a Marica un tumore all’ovaio destro. La scoperta tempestiva era avvenuta durante dei controlli medici. In un post su Instagram, l’ex moglie di Eros Ramazzotti ha rivelato: “Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro: è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme”. Fino a questo momento, la Pellegrinelli non ne aveva parlato per riservatezza. Ora però che è guarita si è sentita in dovere di lanciare un messaggio importante anche ai suoi follower sull’importanza della prevenzione: “Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie A ME STESSA ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta.. la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita. Ho fatto prevenzione ? Anche – quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri”. Proprio quel controllo in più ha permesso a Marica di scoprire subito il tumore e ai medici di agire invece con tempestività. Per la 34enne, infatti, la prevenzione è un’arma decisiva che le ha permesso di scoprire in passato un’altra malattia, la tiroidite acuta che le ha provocato dei problemi di salute importanti.
Il ritorno alla normalità
Parlando a cuore aperto della sua esperienza, Marica Pellegrinelli ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicini in questo percorso. Non solo i suoi figli Gabrio Tullio e Raffaella e il suo compagno ma anche amici e colleghi. Marica ha deciso di raccontare per la prima volta la sua malattia dopo aver sentito il suo corpo tornare alla normalità a distanza di un anno. Tutto è coinciso con il ritorno su un set fotografico: “Questo è per dire grazie alla vita ed alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori, chissà se avrò il coraggio di postare queste parole. Oggi sono stata finalmente su un “set fotografico” ed ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità – non fraintendermi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante. Buon 11 luglio”. Il post è stato inondato da centinaia di commenti. Tante le persone che hanno condiviso la sua stessa esperienza: “Anche io sono stata operata di un tumore ovarico e quando realizzi la fortuna di essere stata presa in tempo e di aver avuto dopo tre anni una figlia non puoi che essere grata alla vita”. Anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto mostrarle vicinanza. Tra questi Melissa Satta, Juliana Moreira, Laura Barriales e tanti altri che hanno condiviso l’emoticon di un cuore.