I palinsesti Mediaset sono stati presentati, ma c’è ancora qualche incognita da risolvere, come il futuro di Ilary Blasi dopo che “L’Isola dei famosi” è stata messa in stand-by. Inoltre ci sono due caselle da riempire relative alla conduzione di “La Talpa” e “La Pupa e il Secchione”: favoriti Silvia Toffanin e Enrico Papi.
Palinsesti Mediaset, il futuro di Ilary Blasi
Dopo che Barbara D’Urso è stata messa alla porta, anche Ilary Blasi teme di poter fare la stessa fine. Durante la presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che l’ex signora Totti rimarrà, ma che “L’Isola dei famosi” probabilmente salterà un anno, considerando che dopo il Grande Fratello partirà la versione invernale di “Temptation Island”. Gli ascolti dell’ultima stagione sono stati tutt’altro che esaltanti, anche se l’ad di Mediaset ha precisato di essere soddisfatto di Ilary.
A questo punto non è escluso che la Blasi, anziché stare ferma un anno, possa scegliere di accasarsi altrove, qualora dovesse arrivarle un’offerta interessante. A meno che Mediaset non decida di affidarle la conduzione de “La Talpa”, che tornerà in onda su Italia Uno. Per la guida del reality però, acquistato dalla Fascino Gpt di Maria De Filippi, ci sarebbe in realtà un’altra preferenza: la compagna di Pier Silvio e amica di Maria, Silvia Toffanin.
Silvia Toffanin raddoppia? Papi a La Pupa e il Secchione
Silvia Toffanin è confermatissima alla conduzione di “Verissimo”, che tornerà in onda il 16 settembre 2023. Come detto però, Maria De Filippi ritiene che possa essere la scelta ideale per “La Talpa”. Il reality, che torna 15 anni dopo l’ultima edizione, dovrebbe partire nel 2024. C’è ancora tempo quindi per decidere a chi affidare la conduzione, ma i nomi in ballo sono molti e quello della signora Berlusconi è al momento in pole position.
Altra casella da riempire è quella relativa alla conduzione di un altro reality di ritorno, “La Pupa e il Secchione”. E, a proposito di ritorni, dovrebbe essere Enrico Papi a riprendere il timone della trasmissione. Orfano anche lui de “L’isola dei famosi”, lo storico presentatore di “Sarabanda” verrebbe ricollocato su Italia Uno in uno dei tanti programmi che ha guidato in passato.
Leggi anche Panicucci confermata e Veronica Gentili promossa