Incendiata e distrutta la ‘Venere degli stracci’ di Michelangelo Pistoletto: l’opera d’arte, esposta nella bellissima piazza Municipio a Napoli è stata avvolta dalle fiamme questa mattina, mercoledì 12 luglio 2023, intorno alle 5.30. Le cause sono ancora da accertare.
???? L’incendio della #VenereDegliStracci di #Pistoletto a #Napoli è una tristezza e una figuraccia per l’intera città, soprattutto se fosse confermata l’ipotesi dolosa pic.twitter.com/1shoGaQ06Z
— Antonello Perillo (@anperillo) July 12, 2023
Incendiata la “Venere degli stracci” a Napoli
La “Venere degli stracci” è stata inaugurata due settimane fa dallo stesso scultore: è andata completamente distrutta. Sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco e polizia. Nessuna causa è ancora esclusa: le indagini scopriranno si si tratta di un atto doloso oppure di un incidente.
L’opera fa parte del progetto “Napoli Contemporanea 2023” che consiste in un programma di tante mostre e installazioni curato da Vincenzo Trione consigliere del sindaco Manfredi.
Stamattina alle 5.30 è andata a fuoco la Venere degli stracci di Pistoletto. Sono dubito intervenuti i Vigili del Fuoco. Non di sa ancora se è stato un raid teppistico. pic.twitter.com/mxBLG896Z0
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) July 12, 2023
Per conoscere meglio lo scultore Michelangelo Pistoletto leggete questo articolo.