Un uomo è stato morso da una vipera a Caltanissetta, mentre lavorava in un casolare diroccato in campagna. Lo sfortunato lavoratore è riuscito a mantenere la calma e a recarsi in ospedale, dove è stato trattato a dovere.
L’uomo, dopo essere stato morso su una gamba, ha visto l’animale allontanarsi dal luogo del ‘delitto’. La vittima si è resa conto di quanto era accaduto anche a causa dei due punti sulla gamba, segno del morso. Dopo aver dato di stomaco, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia.
I medici lo hanno tenuto in osservazione prima di dimetterlo. A quanto sembra, non sarebbe stata necessaria la somministrazione dell’antidoto perché l’uomo sembrava si fosse già ristabilito.
Pordenone, bimbo di 8 anni morso da una vipera
Un altro evento simile è successo domenica 9 luglio sui monti di Claut, in provincia di Pordenone. Un bambino di 8 anni, residente a Conegliano, è stato morso da una vipera a un dito durante una escursione. Il piccolo, insieme ai genitori, si trovava a Casera Casavento, nei pressi dell’impronta del dinosauro.
I genitori hanno dato subito l’allarme. Ma il vero problema è che si trovavano in una zona dove non c’è copertura telefonica. La famiglia ha raggiunto il parcheggio e da lì ha chiamato il 118. Il piccolo aveva una mano gonfia e così è stato chiamato l’eliccottero del Suem, per poi portare il bambino all’ospedale di Belluno. Non è in pericolo di vita.