Estate vuol dire due cose per gli appassionati di calcio: mercato e ritiro. Il caldo torrido segna ufficialmente l’inizio della nuova stagione, ma non per tutti. C’è chi è alle prese con il recupero da un infortunio pesante e di sicuro non potrà partire con il resto della squadra ma dovrà fare un lavoro differenziato di riabilitazione prima di poter vedere di nuovo il campo e la palla nei prossimi mesi. Stiamo parlando di Tammy Abraham che, su Instagram, ha risposto alle domande dei suoi follower rivelando come si sente e come sta vivendo questo momento così delicato della sua carriera.
Abraham infortunio e recupero
Tammy Abraham si è già messo a lavoro da qualche giorno. La seconda fase del suo recupero, quella che prevede l’inizio della riabilitazione, è partita a tutti gli effetti. L’attaccante inglese è tornato a Roma in anticipo rispetto alla convocazione del club, vuole provare ad accelerare i tempi per tornare in campo. Ma il suo rientro è ancora tanto lontano. Il bruttissimo infortunio che ha portato alla rottura del ginocchio, arrivato all’ultima giornata di campionato contro lo Spezia, ha condizionato il futuro del calciatore che adesso non può fare altro che pazientare. L’operazione per la ricostruzione i legamenti è stata fatta in tempi rapidissimi ed è riuscita alla perfezione, ma Tammy non potrà vedere il campo prima di febbraio o marzo del 2024. Lui lo sa, e la Roma anche. Per questo i giallorossi si stanno muovendo sul mercato per garantire un sostituto all’altezza che sia presto a disposizione di mister Mourinho.
Dal canto suo l’attaccante ce la sta mettendo tutta, ma l’infortunio che lo ha coinvolto è delicato e la Roma non può rischiare che ci siano ricadute. Abraham deve rispondere non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale, per sostenere al meglio il periodo più complicato di tutta la sua carriera. Un aspetto troppo spesso sottovalutato ma altrettanto importante. Come si sente, da questo punto di vista, lo ha dichiarato lui stesso rispondendo alle domande di alcuni tifosi tramite il suo profilo Instagram. “Cerco di rimanere positivo e forte anche se è difficile” ha scritto il bomber inglese sotto alla box di domande.
Qualche curiosità
Tornare allo stadio Olimpico, anche se per il momento solo da spettatore, potrebbe però dare ad Abraham la carica necessaria per affrontare questi mesi che verranno. “Sono brividi ogni volta che entro in campo” ha detto caricando su Instagram un video dello stadio pieno e tutto giallorosso. Quello della box con le domande è un metodo per farsi conoscere e per sentirsi ancora più vicino ai propri tifosi. Tammy, rispondendo alle curiosità dei suoi fan, ha anche rivelato quale è stato per lui il momento più importante da quando veste la maglia della Roma. “La vittoria della Conference League e il 3 a 0 contro la Lazio” ha detto l’attaccante inglese. D’altronde, sotto la guida di Josè Mourinho, i giallorossi poco più di un anno fa hanno alzato la Coppa europea, sfiorando l’Europa League in questa stagione.
Infine però, Abraham ha utilizzato i social anche per rispondere a qualche curiosità. Ad esempio l’attaccante ha rivelato che Thierry Henry e Didier Drogba sono i suoi calciatori preferiti e che il giocatore più forte con cui ha giocato è invece Eden Hazard. Poi ha analizzato la sua carriera parlando anche della sua esperienza con la Nazionale inglese e ripercorrendo i momenti più belli e significativi della sua vita con l’Aston Villa e il Chelsea. Un tuffo nel passato e la concentrazione sul presente. Abraham punta il campo mentre la Roma cerca il suo sostituto.