Ci sarà mai una espansione NBA con l’inserimento di altre squadre? Il topic, lo sappiamo, non è nuovo poiché è ormai da diversi anni che si parla di un possibile inserimento di nuove compagini all’interno della lega. La realtà dei fatti è che ogni volta si rimanda puntualmente l’argomento ad una stagione successiva. Ecco perché non poteva mancare la nuova voce estiva rispetto all’arrivo di altre franchigie in NBA. Una notizia che è rimbalzata in queste ore e che vede – ovviamente – tra le principali città candidate – e potenzialmente interessate – quelle di Las Vegas e Seattle. La prima rappresenta certamente un mercato ampio. Non è un caso che ogni Summer League venga toccata la cittadina del Nevada. Sulla seconda ipotesi, invece, c’è un infinito racconto romantico legato anche alla storia dei SuperSonics che hanno sempre avuto un legame speciale con la città dello stato di Washington, prima della ‘relocation’ in Oklahoma con la nascita dei City Thunder.
Espansione squadre NBA, le ultime parole del commissioner
Nell’ultimo capitolo di questa infinita saga, Adam Silver ha parlato in questa maniera rispetto ad una possibile espansione:
Una futura espansione non è una certezza ma una forte possibilità. Trovo che sia naturale che le organizzazioni crescano col tempo e di sicuro guarderemo con attenzione al caso di Las Vegas e non c’è dubbio che c’è enorme interesse attorno al nome di Seattle. Ma altri mercati hanno indicato il loro interesse. Quando saremo pronti a considerare l’idea di un’espansione lo diremo apertamente, ma non è ancora questo il momento.
Ricordiamo, inoltre, le voci rispetto ad un approdo della NBA in pianta stabile anche in Europa, attraverso la creazione di una squadra che potrebbe essere posizionata tra Parigi e Londra. Difficile, però, il solo pensiero di dover vedere questa fantomatica squadra viaggiare tra la costa Est ed Ovest degli Stati Uniti. Per ora è solo una ipotesi lontana, ma perché non sognare?
Leggi Anche:
NBA, D’Angelo Russell ancora con i Lakers: i dettagli del nuovo contratto
Chi è Gregg Popovic, l’allenatore dei San Antonio Spurs il più pagato in NBA