Per Piotr Zielinski arriva dall’Arabia Saudita un’offerta che non si può rifiutare. Nessuna citazione a nessun film, si tratta soltanto di quanto, ormai da mesi, sta arrivando dalla terra araba. Una quantità di soldi che va a toccare, pedina dopo pedina, alcuni dei principali protagonisti del nostro campionati e degli altri tornei europei. Questa volta, nella rete del denaro, sarebbe finito anche il centrocampista che con la maglia del Napoli ha conquistato nella stagione appena trascorsa il terzo scudetto della storia dei partenopei.

Dopo la partenza di Milinkovic-Savic verso l’Al-Hilal si rischia di vedere un altro talento della Serie A andar via verso altri lidi. Zielinski starebbe infatti per accettare la proposta da parte dell’Al-Ahli, che non si è affatto contenuto per poter portare a casa le prestazioni del centrocampista polacco. In base alle prime indiscrezioni i sauditi avrebbero proposto al calciatore un contratto di tre anni a 12 milioni di euro a stagione, che porterebbero il calciatore a guadagnare circa 40 milioni di euro nel triennio in cui, probabilmente, giocherà sui campi dell’Arabia Saudita insieme a tanti altri colleghi che hanno fatto questa scelta.

Zielinski andrebbe all’Al-Ahli dove da poco si è trasferito Roberto Firmino, ex attaccante del Liverpool che ha lasciato l’Inghilterra per sposare la causa araba. Si tratta di un grande corteggiamento che andrebbe a cambiare i piani di un’altra squadra di Serie A: parliamo della Lazio, che dopo la cessione ormai sicura di Milinkovic-Savic cerca un sostituto, con Maurizio Sarri che aveva individuato nello stesso Zielinski il sostituto perfetto per il Sergente biancoceleste.

Zielinski in Arabia: gli scenari

In base a quanto sta emergendo su Piotr Zielinski sembra che lo scenario sia quello di una partenza del centrocampista polacco, a prescindere dalla sua meta di destinazione. La società di Aurelio De Laurentiis sta cercando di capire come muoversi con il proprio tesserato: da una parte cederlo alla Lazio potrebbe sposare meglio la volontà del calciatore, ma dal punto di vista economico non c’è paragone tra la proposta del club biancoceleste e quella della compagine araba.

Un altro giocatore discusso e possibile partente in quel di Napoli è Hirving Lozano, con un percorso che anche per lui potrebbe essere lontano dall’ombra del Vesuvio. Per l’attaccante messicano, anche lui in scadenza al 30 giugno 2024, si registra il pressing di alcune squadre dell’Arabia Saudita, anche se per “El Chucky” non c’è la volontà di andare via dall’Europa. Qualora per l’esterno d’attacco dovesse chiudersi la porta di Napoli il suo desiderio, dunque, è quello di rimanere nel Vecchio Continente.