Roma, De Paul è un’operazione fattibile: le ultime. – Si infiamma il mercato della Roma, tra le società più attive a inizio mercato con gli arrivi di Ndicka e Aouar a parametro zero. Il club giallorosso sta adesso meditando per sferrare il colpo giusto e regalare a José Mourinho un colpo che arricchirebbe ancora la rosa. Ma soprattutto aumenterebbe la qualità a disposizione dell’allenatore portoghese. A tal proposito il nome sempre più insistente è quello di Rodrigo De Paul, calciatore in forza all’Atletico Madrid e campione del Mondo con l’Argentina a dicembre. L’argentino ha già un passato in Italia, con la maglia dell’Udinese, e nel corso delle varie sessioni di calciomercato è sempre stato un nome gettonato. Soprattutto in Italia. L’interesse dell’Inter e della Juventus negli anni passati è sempre stato concreto, ma mai De Paul è tornato in Italia.

Potrebbe farlo adesso, ma in maglia Roma. La squadra capitana da José Mourinho infatti è alla ricerca di un profilo importante a centrocampo e di qualche giocatore offensivo. Paradossalmente De Paul li racchiude entrambi e dunque potrebbe essere un acquisto funzionale al sistema di gioco di Mourinho. Un’operazione che sembra particolarmente difficile per i costi, ma la Roma ha già un piano e vorrebbe attuarlo nelle prossime settimane.

Roma, il sogno è Rodrigo De Paul: le ultime

Dopo una partenza lampo con gli acquisti di Ndicka e Aouar, la Roma ha frenato sul mercato e sta adesso meditando sugli acquisti da fare. Il club giallorosso, infatti, si è assicurato due ottimi colpi a parametro zero. Ma adesso serve qualche giocatore anche in mediana e nel reparto offensivo. Il sogno del club giallorosso rimane Rodrigo De Paul, che ha costi sicuramente non indifferenti ma non impossibili da sostenere per la Roma. L’operazione infatti – come scritto nell’edizione odierna de “La Repubblica” – non è infattibile per vari motivi. In primis perché l’argentino ha uno stipendio di 3.2 milioni, ma potrebbe usufruire del decreto crescita per un costo totale che si aggira intorno ai 5 milioni. Ma come andare in pari con gli stipendi? Con la cessione di Karsdorp (5 milioni lordi), senza tener conto di Shomurodov (3.5), Villar (2.4), Reynolds (1.8) e Vina (3.5).

I costi del cartellino, invece, verrebbero pagati dalla cessione di Roger Ibanez per circa 25 milioni di euro. Un’ipotesi al momento non concreta, ma che rimane un piano attuabile per il club giallorosso per potenziare una zona di campo dove la Roma sta cercando un giocatore di spessore. De Paul sarebbe infatti un nome che infiammerebbe la piazza e che garantirebbe qualità e quantità alla mediana di José Mourinho.

Calciomercato Roma: tutte le trattative

Dopo i due arrivi a parametro zero, la Roma cerca adesso gli ultimi calciatori per completare la rosa. Mourinho vorrebbe infatti la rosa al completo il prima possibile e soprattutto vorrebbe un centrocampista e un attaccante. Se a centrocampo il nome caldo è quello di De Paul, in attacco si parla di Alvaro Morata. Nulla di concreto, però, per il momento e trattativa che sembra non assolutamente semplice. Intanto si lavora anche alle uscite dei calciatori citati prima e di qualche altro giocatore non proprio nei piani di José Mourinho. Il mercato è però ancora molto lungo e ci sarà tempo per Tiago Pinto per valutare al meglio le scelte da fare.