Tragedia a Rieti, dove è precipitato un aliante nel primo pomeriggio di martedì 11 luglio. Il mezzo si è schiantato al suolo nella zona di Quattro Strade, un quartiere periferico del Capoluogo sabino. A perdere la vita nell’incidente aereo un ex magistrato.
La vittima è Ugo Paolillo, 83 anni, reatino di nascita e di residenza. Paolillo era stato consigliere della Corte d’appello dell’Aquila. Paolillo era un pilota esperto, ma nulla ha potuto fare quando il motoaliante che stava pilotando si è schiantato in una proprietà privata.
Incidente aereo a Rieti, precipita un aliante: le dinamiche
Paolillo non era un nome sconosciuto nel mondo giudiziari, anzi. Nel ’69 condusse, perché di turno, le prime indagini sulla strage di Piazza Fontana.
Paolillo “ha improvvisamente perso quota per poi impattare al suolo all’interno delle pertinenze di una proprietà privata, in quel momento priva di occupanti all’interno”, hanno raccontato i Vigili del fuoco arrivati sul luogo dell’incidente.
L’impatto ha causato il decesso del pilota, unica persona a bordo dell’ultraleggero. Sul posto, in ausilio alle operazioni, personale medico del 118, dei carabinieri, della polizia di Stato e dell’aeroporto di aviazione Ciuffelli. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per capire quali siano state le dinamiche dell’incidente