Gli iPhone, in tantissimi casi, hanno prezzi che non sono accessibili a tutti. Ma per fortuna negli utili tempi si ritagliano sempre più spazio nel mercato gli iPhone ricondizionati, ovvero dei device elettronici che sono come nuovi, pur non essendolo. Scopriamo insieme cosa sono esattamente gli iPhone ricondizionati e dove è possibile acquistarli nel nostro Paese.

Cosa sono gli iPhone ricondizionati

Gli iPhone ricondizionati sono quei telefoni che possono fare parte di un lotto di resi, ovvero prodotti acquistati e poi restituiti per i più svariati motivi, pezzi invenduti, oppure usati ma perfettamente ricostruiti da zero.

In sostanza sono prodotti completamente diversi da quelli usati e per un semplice ma importantissimo motivo: vengono “rimessi a nuovo” da esperti del settore. Ma prima di essere “rimodellati” vengono selezionati in base a specifici criteri qualitativi, poi testati, resettati, igienizzati e, dove necessario, vengono sostituite alcune componenti.

I frutti che si colgono dopo tutto questo lavoro sono degli iPhone che funzionano esattamente come i nuovi, tanto che in molti casi hanno l’aspetto di un modello nuovo di zecca.

Non dovendo spendere soldi per la produzione di nuove componenti, i prezzi dei ricondizionati sono perciò di molto inferiori rispetto ai nuovi.

Di rivenditori in Italia ce ne sono diversi, ma uno di questi è CertiDeal che collabora con professionisti del settore mettendo sul mercato prodotti di ottima qualità.

****SCOPRI COME VELOCIZZARE IL TUO FACE ID****

Perché ricondizionato è meglio

Ricondizionato è meglio, non solo per il costo più basso rispetto ai modelli nuovi. Spiegarli tutti in poche righe è pressoché impossibile, ma provando a riassumere possiamo affermare diverse cose.

Innanzitutto, è possibile acquistare modelli che da nuovi non si possono trovare in negozio. In questo caso, tra l’altro, il prezzo è più conveniente che mai perché sono prodotti ormai non più recentissimi. La qualità è sempre ottima, tanto che gli iPhone ricondizionati sono performanti ad altissimi livelli.

Gli iPhone ricondizionati, come i nuovi ma non quelli usati, possiedono una garanzia e, tra le altre cose, sono prodotti eco-sostenibili. Sembra difficile credere che sia vero ma in realtà la questione è molto semplice: gli iPhone ricondizionati non prevedono l’estrazione e l’impiego di nuove materie prime per fabbricarli.

Tutto questo comporta la possibilità di evitare il consumo di energia e, al contempo, anche lo spreco di ulteriori materiale.

Gli iPhone ricondizionati sono perciò smartphone che permettono di avere tutti i benefici e le funzioni di iPhone nuovi di zecca. Ma per nostra fortuna tutto ciò lo si fa a un prezzo più conveniente e, cosa assolutamente da non sottovalutare, senza danneggiare l’ambiente più di quanto sia stato già fatto.

È però molto importante ricordarsi di scegliere rivenditori affidabili come CertiDeal e di valutare con estrema attenzione le caratteristiche del device e le condizioni del prodotto.

Se le aziende a cui rivolgerete sono affidabili, questi saranno gli ultimi dei problemi: sul sito o nel negozio fisico saranno certamente specificate le condizioni dell’iPhone di vostro interesse. Per ultimo tenete a mente una cosa: anche se i telefoni ricondizionati presentano un graffio esterno, all’interno funzionano in maniera ottima, proprio come se fossero un prodotto nuovo di zecca.

***LEGGI ANCHE: IOS 17 PER IPHONE, NUOVE FUNZIONALITA’***