Sono giorni di grandi polemiche politiche sulla riforma della giustizia del ministro Nordio.

Nonostante l’agenda piena, la maggioranza è alle prese con varie questioni, dalla riforma della giustizia a quella fiscale passando per le varie inchieste che stanno minando la tranquillità delle forze governative.

La coesione in maggioranza è apparente?

Da Forza Italia, l’onorevole Barelli esprime il pensiero del partito sulla riforma e sui futuri aggiustamenti che andranno fatti, partendo da quella separazione delle carriere tanto cara al partito.

“Forza Italia è geneticamente garantista, da sempre, nel solco di Silvio Berlusconi. I processi, per noi, si fanno nelle aule e non sui giornali o in televisione. In tribunale si fanno i processi e in parlamento si fanno le leggi. Riteniamo che le carriere vadano separate per dare garanzie ai cittadini. Vogliamo dalla giustizia risposte rapide e giuste”

[bbvideo id=5574986]

Anche dagli alleati di ‘Noi moderati’ la stessa linea

Infatti anche il capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi è voluto intervenire a proposito della riforma della giustizia e sulla strategia da applicare.

“La riforma della giustizia è necessaria e va fatta. Evitiamo contrapposizioni pericolose tra politica e magistratura e lavoriamo insieme nell’interesse del Paese. Continuare a strumentalizzare politicamente il tema è un grosso errore ed è un grande danno per le istituzioni”.

[bbvideo id=5575100]