David Parenzo è nato a Padova, il 14 febbraio 1976 ed è un giornalista, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e saggista italiano. Parenzo è anche autore di diverse opere letterarie, tra cui l’opera pubblicata nel 2019 “I Falsari”.

David Parenzo, età, figli e moglie

Per quanto riguarda la sua vita privata, Parenzo è molto riservato. Sappiamo che è sposato con la collega giornalista e scrittrice Nathania Zevi, ex conduttrice di Agorà e nipote di Tullia Zevi. La coppia ha tre figli: Margherita, Nathan e Gabriele, nati rispettivamente nel 2013, nel 2016 e nel 2018.

Biografia e carriera

Classe 1976, David Parenzo è nato a Padova e discende da una famiglia di avvocati. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico “Concetto Marchesi” di Padova, si è iscritto all’Università degli studi di Padova per frequentare la Facoltà di Giurisprudenza, che però ha abbandonato per dedicarsi al giornalismo.

Inizia la sua attività da giornalista scrivendo per testate come Il Mattino di Padova, Il Foglio ed il quotidiano Liberazione e dal 2005 è iscritto all’ordine dei giornalisti.

All’età di 22 anni esordisce prima in televisioni regionali private, per poi arrivare a La7 nel 2007 dove cura rubriche come In Onda, Fuori Onda, L’Aria che tira e Titanic Italia su 7Gold dove ne è anche l’autore.

Nel 2010 comincia la sua esperienza lavorativa nel mondo della radio alla trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio 24, in co-conduzione con Giuseppe Cruciani. Nel 2013 la coppia radiofonica vince il Premiolino per la conduzione della trasmissione.

Durante lo stesso periodo ricopre anche il ruolo di inviato nella trasmissione televisiva di Matrix, in onda su Canale 5. Nel 2013 su MTV ha condotto la rubrica Tutti a casa.

Per la nuova stagione televisiva 2023/2024 su la7, Parenzo sarà alla conduzione de L’aria che tira, prendendo il posto di Myrta Merlino dopo l’annuncio in diretta dell’addio alla rete di Urbano Cairo e passare a Mediaset.