Kledi Kadiu, compare la lettera al figlio malato scritta dalla moglie Charlotte Lazzari: le parole commoventi toccano il cuore di innumerevoli follower che esprimono la loro vicinanza e affetto alla famiglia del celebre ballerino 49enne, famoso soprattutto in Italia in qualità di professionista, giudice, maestro nella scuola di talenti di Amici di Maria De Filippi.
Oggi su Instagram conosciamo una delle realtà più personali del personaggio televisivo. Il ballerino, oltre ad essere noto in tv, è padre del piccolo Gabriel, che sin dalla nascita ha presentato condizioni di salute molto critiche.
Le toccanti parole della madre, Charlotte, hanno fatto il giro del web. Scopriamo insieme che cos’ha scritto.
Kledi Kadiu lettera al figlio malato, la dedica su Instagram
Il noto ballerino Kledi Kadiu e sua moglie Charoltte dedicano al figlio, nato nell’agosto 2021, un toccante post, una lettera con questo esordio:
“Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte…”.
Nel post è immortalato il bimbo che riposa tranquillo nel suo passeggino. Si legge subito il commento del papà:
“Amore nostro grande”
seguito da un cuoricino.
Parla la mamma a cuore aperto davanti a tutti i suoi follower, dedicando una lettera al bambino, secondogenito dopo Lea, di 7 anni, avuta sempre con Kledi. Il messaggio continua con queste parole:
“Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme ma anche quelli in cui io, non lo sono stata per niente. Lo farò perché meriti assoluta verità e per ricordarti che spesso le salite più ripide e difficili nascondono panorami che ti tolgono il fiato. Tu per me sei già quel panorama perché ogni giorno vissuto con te è uno spettacolo per cui vale la pena pagare il biglietto.”
Rilasciamo direttamente il post dal quale è possibile vedere la dolce foto con il figlio di Kledi:
Che malattia ha il figlio di Kledi?
In molti, allora, si chiedono ancora cosa sia successo al figlio del ballerino, che malattia abbia il piccolo Gabriel. I problemi sono emersi sin dalla nascita, nell’agosto 2021.
A raccontare tutto è stato proprio il papà, Kledi, nel marzo 2022
“A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite“.
Meningoencefalite, figlio di Kledi, cos’è?
Si parla quindi di un processo infiammatorio che colpisce il sistema nervoso, in particolare l’encefalo e le meningi.
Il bambino è riuscito a sopravvivere. Kledi ha ammesso, riguardo la diagnosi:
“L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto”.
Il bambino poi è tornato a casa. Il ballerino ha specificato:
“Dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tanti, tantissimi esami”.
La coppia da allora ha sempre sostenuto il piccolo Gabriel con tutte le sue forze. Kledi e Charlotte hanno deciso di far sapere a tutti la diagnosi del bambino, dando quotidianamente forza anche alle famiglie che stanno vivendo una realtà simile, tra notizie, affetto e vari aggiornamenti di salute.
“Ha rischiato di morire […] Charlotte ed io abbiamo deciso di raccontare un pezzo della nostra storia sperando che questa condivisione possa essere d’esempio alle mamme e i papà che stanno percorrendo un viaggio simile al nostra. Abbiamo aspettato il momento giusto per farlo, salvaguardando in primis nostro figlio, la sua sorellina e la nostra energia.”
Ha spiegato ancora il ballerino.
Non perdere qui su Tag24 altre curiosità sul ballerino Kledi, dal percorso alla vita privata, sino alle ultime collaborazioni che lo vedono protagonista di progetti piuttosto recenti.
Ultimamente ha smentito voci che lo raccontavano morto. Leggi qui.