Assalto in pieno giorno a Seregno, martedì 11 luglio, in provincia di Monza. Un commando armato fino ai denti ha teso una imboscata a un uomo, inseguendolo poi per strada e sparando all’impazzata. Fiumi di proiettili hanno ricoperto via Wagner, nei pressi di Parco della Porada, dove è avvenuto l’inseguimento. L’uomo, di origini calabresi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale.
Sparatoria a Seregno, l’assalto
Da quanto emerge, il gruppo avrebbe affiancato l’auto della vittima e l’avrebbe inseguita per almeno 500 metri. L’uomo, le cui generalità sono ancora sconosciute, è stato raggiunto da almeno due proietti, mentre altre decine sono state rinvenute in strada dai Carabinieri arrivati sul posto.
A soccorrere la vittima sono stati alcuni passanti che hanno fermato una pattuglia Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Seregno, probabilmente impegnata nei controlli quotidiani.
L’uomo è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Desio, ma non sarebbe in fin di vita. Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini per risalire agli autori della sparatoria. Ma anche per capire i motivi dell’assalto. Molto probabilmente si potrà sapere qualcosa di più dall’identità della vittima.
Il commando è poi fuggito subito dopo la sparatoria, a quanto sembra, il mezzo su cui sono scappati sarebbe rimasto coinvolto in un incidente, insieme a un’altra auto e un mezzo pesante.