Al Bano è sicuramente uno dei personaggi più richiesti, che spesso è chiamato a commentare le novità del mondo televisivo come ad esempio l’addio di Barbara D’Urso. Il grande cantante non si era ancora espresso su quanto successo con l’addio tra le polemiche a Pomeriggio 5, ma spesso è stato ospite della conduttrice per questo motivo noi di TAG24 abbiamo voluto contattarlo proprio per chiedergli un parere su questo e sul prossimo Festival di Sanremo.
Al Bano non si sbottona su Barbara D’Urso nella nostra intervista esclusiva
“Non entro in queste cose”, esordisce subito al telefono con TAG24 Al Bano facendo capire di non voler dare un giudizio sulla decisione unilaterale di Mediaset di togliere Pomeriggio 5 a Barbara D’Urso. Dopo che gli chiediamo un commento sui tanti volti nuovi in Rai e Mediaset: “I cambiamenti in tv sono l’andamento naturale, anche Mike e Pippo sono passati dalla Rai a Mediaset. Non sempre lo fanno per i soldi. I cambiamenti in Rai per via della politica? Non è una novità neppure questa”.
Il possibile ritorno a The Voice
La Rai intanto ha confermato per il prossimo autunno nei palinsesti The Voice Kids, mentre l’anno prossimo dovrebbe tornare la versione senior dove si mormora che potrebbe tornare come coach proprio il Leone di Cellino San Marco: “Un mio ritorno a The Voice? Non ne so niente, ma l’idea non mi dispiacerebbe”. Un altro programma legato al mondo della musica è Amici: “Anche questo non mi dispiacerebbe, è simile a The Voice e sarebbe nelle mie corde. Perché no?”.
Le novità di Sanremo e la voglia di tornare in gara
Al Bano spiega di aver accolto con interesse la novità per il Festival di Sanremo 2024 annunciata da Amadeus, che ha scelto di rendere gli stessi cantanti in gara dei co-conduttori nella seconda e nella terza serata: “Potrebbe essere una buona idea che i cantanti si presentino a vicenda, una bella novità e sicuramente lui avrebbe meno da lavorare”, con il sorriso poi annuncia la volontà di tornare in gara al festival e di non volere invece un ruolo come quello avuto da Morandi quest’anno “Io ho fatto tante conduzioni, ma non aspiro a Sanremo. Probabilmente presenterò una canzone per la gara, il periodo giusto è settembre ma vorrei tornare in gara”
Intanto di vedere se la sua idea di tornare al Festival si concretizzerà si gode il mare della sua Puglia: “Questa è un’estate bella, calda, attiva e frizzante come ogni anno. Ho ricevuto pochi giorni fa un premio qui in Puglia, questo è l’anno dei premi e sono molto felice”.
Leggi anche Barbara D’Urso, periodo nero: sconfitta anche in tribunale. Er Faina assolto per averla insultata