Chi è Davide Faraoni – Il Napoli campione d’Italia, dopo aver “perso di comune accordo” Luciano Spalletti, l’allenatore del miracolo calcistico avvenuto non molte settimane fa e dopo la cessione importante del difensore centrale Kim al Bayern Monaco sta iniziando a puntellare l’organico che di per sè è già competittvo per provare a difendere il titolo dalle squadre più blasonate come Inter e Milan.

Non dimenticando la Juve, che sta adoperandosi per un processo di totale ricostruzione attraverso l’operatività del suo ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli lasciato andare solo il 30 giugno alla corte di Madama, intanto ha messo a segno un bel colpo di mercato. Davide Faraoni, difensore del Verona, arriverà sotto l’ombra del Vesuvio tra poco ore appena il patron De Laurentiis darà l’ok al trasferimento.

Chi è Davide Faraoni

Chi è Davide Faraoni? E’ un calciatore che ricopre il ruolo di terzino destro, che nel calcio moderno viene considerato laterale defensivo, nato a Bracciano il 25 ottobre del 1991. Grande volontà e senso di responsabilità lo hanno contraddistinto negli anni dagli altri suoi colleghi. Faraoni è uno di quei pochi giocatori che fa del rendimento costante e dell’affidabilità le sue qualità migliori. Ad oggi ha dimostrato di valere molto di più della carriera che ha condotto.

Vita privata

Il calciatore Davide Faraoni, conduce la sua vita privata molto riservata e lontana dai riflettori che si interessano di personaggi famosi. Sappiamo che è legato sentimentalmente a Daniela, sua moglie. Dalla loro unione sono nati tre figli, due femmine e un maschio: Asia, Davide Elias e Mia Stella.

Carriera

La carriera del laterale destro, prossimo a vestire la maglia azzurra del Napoli campione d’Italia, inizia dalla Lazio. Si trasferisce successivamente all’Inter ed è la stessa Inter che gli regala l’emozione dell’esordio in serie A nell’inverno del 2011.

Un anno dopo essere stato inserito in pianta stabile in prima squadra, nel 2012 viene ceduto all’Udinese nell’operazione che vede poi arrivare in Lombardia Handanovic.

Nel luglio 2013, passa dall’Udinese che milita in serie A al Watford allora militante in Championschip, un’altra squadra sotto l’identica proprietà della famiglia Pozzo.

Rientrato in Italia alla fine dell’esperienza britannica, veste in ordine di tempo le maglie di Perugia, Novara e Crotone. Nel 2019, arriva il Verona, che lo rimanda al Crotone e poi lo accoglie tra le sue fila fino a questa estate 2023, prima di prendere accordi in queste ore col Napoli per lasciarlo giocare tra qualche mese, con gli azzurri scudettati.

Stipendio

Il Napoli calcio che sta per aggiudicarsi il cartellino di Davide Faraoni, dovrebbe corrispondere all’attuale squadra ancora detentrice delle prestazioni del 32enne giocatore laziale una cifra he si aggira sotto i 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda il suo stipendio non ancora sappiamo nulla fino a che le due squadre non ufficializzeranno l’affare concluso. Ad oggi però possiamo dire che il laterale destro, ha guadagnato con l’Hellas, poco meno 500 mila euro all’anno. Questa cifra l’avrebbe continuato a percepire se avesse portato a termine il contratto con gli scaligeri fino al 30 giugno 2024.

Faraoni e il gol al Maradona

Il 23 maggio del 2021, il Napoli di Gennaro Gattuso, alla vigilia dell’ultima giornata aveva un punto si vantaggio sulla Juventus di andrea Pirlo e un impegno piuttosto agevole in casa contro l’Hellas Verona di Juric ormai salvo che non doveva chiedere più nulla al campionato.

La partita che si era messa sui giusti binari con il vantaggio azzurro al quarto d’ora del primo tempo, fu pareggiata proprio da Faraoni (tra l’altro capitano della compagine veneta). Il gol valse un punto ciascuno ma soprattutto condannò il Napoli a giocare l’anno dopo l’Europa League e non la Champions che aveva sul palmo della mano.