Andrea Evans, attrice americana, è morta il 9 luglio 2023 all’età di 66 anni. Andiamo ad approfondire alcuni aspetti della sua vita: dalla malattia, alle relazioni sentimentali, fino alla carriera.

Andrea Evans: malattia

Andrea Evans si è spenta a causa di un cancro al seno, contro il quale combatteva dal 2019. Purtroppo le cure a cui si è sottoposta non sono state sufficienti per permetterle di vincere questa battaglia e dopo 4 anni ha dovuto arrendersi.

Marito e figli

L’attrice Andrea Evans è stata sposata con l’avvocato Stephen Rodriguez, per 25 anni, fino alla sua morte e ha avuto con lui una figlia: Kylie Lyn, nata nel 2004.

Prima di Rodriguez, Andrea era stata sposata dal 1981 al 1983 con Donald Wayne Massey, attore e musicista country americano.

Biografia

Evans è nata ad Aurora, Illinois, il ​​18 giugno 1957 con il vero nome Andrea Lynn Evans. 

L’attrice era famosa per aver interpretato Tawny Moore in “The Bold and The Beautiful”, ma soprattutto Tina Lord in One Life to Live della ABC.

Il suo ruolo di Tina Lord è stato considerato iconico nel mondo delle soap, con PEOPLE Magazine che ha soprannominato il suo personaggio “Daytime’s Diva of Dirt”.

Dopo aver ricevuto la nomination per un Daytime Emmy, Evans ha lasciato bruscamente la serie e ha abbandonato la sua carriera, dopo essere stata affrontata da uno stalker all’interno dell’atrio dello studio della soap a Manhattan nel 1987.

Lo stalker l’ha terrorizzata fino a quando le sue minacce sono diventate sempre più violente e, a un certo punto, ha compiuto atti autolesionistici sui gradini dello studio per attirare la sua attenzione.

Quando l’uomo è stato portato in un ospedale psichiatrico, avrebbe indicato Evans come suo parente più prossimo e le avrebbe inviato minacce di morte scritte con il sangue.

In un’intervista del 2008, Evans ha rivelato che è stato per paura che ha iniziato a rimanere lontana dai riflettori.