Barbara D’Urso non andrà a La7, almeno non lo farà nell’immediato futuro. La notizia che era circolata nelle ultime ore parlava della possibilità di un ingresso della conduttrice nella tv di Urbano Cairo, ma in realtà così non sarà. La ricostruzione di un incontro tra l’agende dell’ex volto di punta di casa Mediaset e i dirigenti della rete è stata smentita dallo stesso editore nel corso della presentazione del nuovo palinsesto.
Barbara D’Urso a La7, arriva la smentita da parte della rete
Le indiscrezioni delle ultime ore pubblicate su Il Giornale da Massimo Galanto parlavano di un incontro tra i dirigenti di La7 e i rappresentanti di Barbara D’Urso, con l’interesse della rete di accoglierla dopo il burrascoso addio a Mediaset. La realtà è diversa, almeno secondo le parole pronunciate da Urbano Cairo durante la presentazione dei palinsesti tv di La7:
“Barbara D’Urso non abbiamo avuto alcun contatto, pur essendo un’eccellente professionista”.
In realtà la situazione potrebbe essere ben diversa, come dimostra il telemercato in costante aggiornamento.
Barbara D’Urso ancora sotto contratto con Mediaset
A differenza di Massimo Giletti, tra l’altro salutato durante la cerimonia da Urbano Cairo, per Barbara D’Urso il contratto con Mediaset è tutt’ora in essere e lo sarà fino al prossimo 31 dicembre. La conduttrice dunque, a meno che non tratti una rescissione anticipata del contratto, non può parlare con un’altra rete senza il consenso di Mediaset. Visti i rapporti piuttosto tesi sembra difficile credere che abbia ottenuto il permesso di poter parlare con Cairo di uno sbarco a La7, ma c’è anche da dire che un personaggio come lei è molto divergente rispetto alla tradizionale linea editoriale della rete. Ci sentiamo di escludere annunci nel breve periodi riguardo ad eventuali trasferimenti di Barbara D’Urso, dato che la conduttrice è anche attualmente in vacanza cercando di ricaricare le batterie dopo le ultime delusioni.