Parisi-Fiorentina, ci siamo: cifre e dettagli. – Il calciomercato estivo entra nella sua fase più calda e non solo per le temperature presenti in tutta Italia. Sono infatti diverse le squadre che si stanno muovendo attivamente sul mercato, alla ricerca di colpi importanti. La volontà infatti degli allenatori (e chiaramente anche della società) è quella di avere già la rosa a disposizione durante il ritiro estivo. Sono infatti tante le squadre che hanno iniziato la preparazione in vista della prossima stagione e – seppur ancora manchi qualche tassello in ogni squadra – diverse rose iniziano a delinearsi. Tra queste c’è quella della Fiorentina, che ha chiuso l’accordo per Fabiano Parisi, esterno sinistro classe 2000 dell’Empoli. Il terzino mancino era oggetto dei desideri di diverse squadre italiane, tra cui la Juventus, ma alla fine – salvo clamorosi colpi di scena – vestirà la maglia della Fiorentina.
Un accordo lampo, trovato in questa settimana tra le due squadre in questione. Adesso servirà trovare l’accordo anche con il calciatore, ma non dovrebbe essere un problema. Nei prossimi giorni infatti – secondo quanto riferito da Sky Sport – dovrebbero anche essere fissate le visite mediche.
Fiorentina, accordo per Parisi con l’Empoli: cifre e dettagli
Negli ultimi giorni erano stati fatti passi avanti, adesso la trattativa dovrebbe definitivamente essere in chiusura. Fabiano Parisi firmerà con la Fiorentina e diventerà presto un giocatore viola. Le due squadre avevano infatti quasi raggiunto l’accordo, ma mancava ancora quello sui bonus, trovato nella giornata del 10 luglio. All’Empoli andranno infatti 10 milioni di euro più uno di bonus legato alle presenze del calciatore. La squadra azzurra, in precedenza, chiedeva due milioni di bonus. Adesso servirà trovare l’accordo con il calciatore, ma non dovrebbero esserci troppi problemi. Nei prossimi giorni, infatti, potrebbero anche essere programmate le visite mediche. Un ottimo giocatore dunque che si aggiungerà alla lista di quelli a disposizione di Vincenzo Italiano.
Nell’ultima stagione infatti Fabiano Parisi, con la maglia dell’Empoli di Paolo Zanetti, ha giocato ben 34 partite, segnando anche 2 gol e 2 assist. Un giocatore che ha fatto vedere ottime cose, soprattutto con il suo mancino in fase offensiva, e che nel corso dell’estate era desiderato da diversi club. Su di lui c’era infatti anche la Juventus, che non ha però mai definitivamente affondato il colpo. L’attaccante firmerà un contratto di cinque anni adesso con la Fiorentina.
Calciomercato Fiorentina: tutte le trattative
Non solo Fabiano Parisi. La Fiorentina lavora su più fronti e intanto a breve potrebbe chiudere per due rinnovi. Si tratta di Cristiano Biraghi e Luca Ranieri. Per il primo contratto pronto fino al 2026, per il secondo accordo ai dettagli fino al 2027. Intanto il sogno del club viola per l’attacco si chiama Niklas Fullkrug, vincitore dell’ultima classifica marcatori in Bundesliga con la maglia del Werder Brema. La Fiorentina starebbe impostando la trattativa con gli intermediari, ma il giocatore pare essere stato chiaro. Tre anni di contratto in maglia viola sarebbero infatti la base per trattare. Il contratto del calciatore con il Werder Brema scadrà nel 2025. Anche per lui potrebbero esserci novità importanti nei prossimi giorni.