La regina del soul, Aretha Franklin, dopo la sua morte avvenuta il 16 agosto 2018, non aveva lasciato un testamento ufficiale. Sull‘eredità i figli sono adesso in disaccordo, mentre spuntano nel suo appartamento fogli scritti a mano, trovati in armadi e divani, insieme a case e milioni di dollari.

Aretha Franklin eredità: i due testamenti

Quelli trovati all’interno dell’appartamento della regina del soul, sono due fogli scritti a mano, contenenti volontà e istruzioni. Il primo, datato 2010 e firmato, mentre il secondo, del 2014, sembrava quasi uno scarabocchio.

Come riportano i giornali, questi documenti includono cancellature e passaggi difficili da leggere.

Il testamento più vecchio nomina due figli, White e Owens, come co-esecutori e impone agli altri due, Kecalf ed Edward Franklin, di “prendere lezioni di economia e ottenere un certificato o un diploma“.

E’ Iniziato il procedimento legale per stabilire quale dei due fogli abbia valore di testamento. Come riportano le agenzie, secondo le leggi del Michigan, è possibile considerare diversi tipi di documenti come testamenti validi, anche se non sono formali e depositati da un notaio.

Il patrimonio

Il patrimonio è stimato a poco meno di 5 milioni di dollari ed è  composto da immobili e denaro. Secondo la volontà di Aretha Franklin, i suoi vestiti devono essere messi all’asta. Il resto della proprietà sarà oggetto di disputa legale tra i figli.