Quando esce il film Rosso bianco e sangue blu su prime video? Sta arrivando un’emozionante storia d’amore teen tra due ragazzi che dovranno affrontare degli ostacoli a partire dalle proprie famiglie.

La pellicola si basa sull’omonimo romanzo (in originale noto con il titolo Red, White e Royal Blue) di Casey McQuiston, uscito nel 2019, acclamato da lettori e critica, registrato come un vero e proprio best seller dal New York Times.

Sono disponibili tutte le informazioni utili prima dell‘uscita del film. Scopriamo la data esatta, la trama al centro di questo nuovo adattamento cinematografico e i nomi all’interno del cast.

Quando esce il film Rosso bianco e sangue blu su prime video

Durante il mese di aprile 2019 è uscito l’annuncio: è questo l’anno in cui Amazon Studios acquista i diritti cinematografici del libro firmato Casey McQuinston.

Si decide la produzione del film: Berlanti Productions.

Durante il mese di ottobre 2021 si prosegue con le conferme ed emerge il nome di Matthew Lopez come regista. Alla sceneggiatura, oltre lui, c’è Ted Malawer.

Le principali location delle riprese sono in Gran Bretagna. Sono state svolte tra il mese di giugno e quello di agosto 2022.

Finalmente ci si prepara all’uscita del film: Rosso bianco e sangue blu esce l’11 agosto su Prime Video.

Rosso bianco e sangue blu cast

Chi saranno gli attori presenti nel cast? Tra i nomi si leggono Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine, che interpetano il ruolo dei protagonisti. Oltre a loro, nel film vedremo comparire Clifton Collins Jr. e Sarah Shahi, Rachel Hilson.

A spiccare ci saranno anche Stephen Fry e Uma Thurman, oltre a loro, gli attori Ellie Bamber, Thomas Flynn, Malcolm Atobrah, Akshay Khanna, Sharon D Clarke, Aneesh Sheth e Juan Castano.

Come già anticipato, a dirigere il film è Matthew López, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Ted Malawer. Rosso bianco e sangue blu è prodotto da Greg Berlanti e Sarah Schechter.

I produttori esecutivi del film sono Casey McQuiston (autrice del libro originale), Michael Riley McGrath, lo stesso regista Matthew López e Michael S. Constable.

Ricordiamo che l’adattamento cinematografico parte dal libro di successo di Casey McQuiston, Rosso. Da qui per il si segnerebbe il debutto alla regia e co-sceneggiatura per un film per il drammaturgo Matthew López, che è stato premiato con un Tony Award.

Rosso bianco e sangue blu trama

Di che cosa parlerà il film? Essendo un adattamento tratto da un romanzo, non è difficile risalire ai dettagli delle nostra storia.

Alex Claremont-Diaz (interpretato da Taylor Zakhar Perez), ovvero il figlio della Presidente degli Stati Uniti ( interpretata da Uma Thurman), e il Principe Henry d’Inghilterra ( recitato da Nicholas Galitzine) si trovano a condividere diversi aspetti della loro vita.

Sono entrambi due ragazzi carismatici e conosciuti in tutto il mondo. All’inizio della storia, scopriamo che i due si disprezzano reciprocamente.

Sono nemici giurati e le loro faide si leggono a distanza, ma il culmine arriva con l’incontro in presenza in cui esplodono litigando pubblicamente. La notizia fa così tanto scalpore da mettere al repentaglio i rapporti tra Regno Unito e USA.

I vari collaboratori ed entourage di entrambe le famiglie cercano di riparare ai danni, obbligando i due giovani eredi fingere una vera e propria tregua.

Il legame così diventa sempre più inaspettato e caldo, tanto da sfociare in una vera e propria “enemies to lovers”, dalle tinte romance pronte a sorprendere lo spettatore.

Rosso bianco e sangue blu film trailer

Sono uscite le prime immagini del film. Prime ha rilasciato il trailer ufficiale italiano di Rosso bianco e sangue blu. E’ possibile vederlo qui di seguito:

Sempre per gli appassionati del genere teen, non perdete le informazioni sull’uscita di Afer 5 su prime video, né le ultime notizie sulla data d’uscita della nuova stagione della serie Sex Education.