Valeria Marini ricorda i suoi amori del passato, tra i quali, il flirt con Jovanotti e la relazione con Cecchi Gori. L’ex star del Bagaglino si è raccontata a cuore aperto in una recente intervista. Ecco cosa ha detto.
Valeria Marini, il flirt con Jovanotti e la relazione con Cecchi Gori
Valeria Marini si è raccontata in una lunga intervista al “Corriere della Sera”, ripercorrendo la sua carriera in tv e parlando anche della sua vita privata. La showgirl ha svelato alcuni dettagli inediti del suo passato, rivelando anche di aver avuto un flirt con Jovanotti. La loro frequentazione, tuttavia, ebbe breve durata e terminò dopo circa un anno.
Proprio il cantante Lorenzo Cherubini, meglio noto come Jovanotti, fu uno tra gli uomini del passato dell’ex star del Bagaglino. I due si incontrarono per la prima volta in Sardegna, quando erano ancora giovanissimi. A quei tempi, la Marini lavorava come ragazza immagine in una discoteca, mentre, Jovanotti faceva il dj nei locali. Riguardo al loro rapporto, durato circa un anno, la showgirl ha confessato di avere dei bei ricordi e in proposito, ha raccontato:
“L’ho conosciuto in un locale di Porto Rotondo, io ragazza immagine, lui dj, eravamo giovanissimi”.
La Marini, inoltre, ha descritto Jovanotti con queste parole:
“Meraviglioso, solare, giocoso. Mi ha insegnato a guardare le stelle in cielo nella notte di San Lorenzo. Durò un anno”.
Una delle storie più importanti di Valeria Marini è stata, senza alcun dubbio, quella con Vittorio Cecchi Gori, ex politico e produttore cinematografico. I due furono legati per tre anni. Ricordando il loro primo appuntamento e il modo in cui Cecchi Gori riuscì a conquistarla, Valeria Marini ha detto:
“Mi mandò un enorme fascio di rose ma del biglietto non ricordo. Mi invitò a cena a casa sua. Quando arrivai dovetti aspettarlo un’ora perché si stava facendo la manicure”.
In merito ai problemi giudiziari di Cecchi Gori e sulla perquisizione a Palazzo Borghese la Marini ha detto:
“Menomale che c’ero io, fu una messinscena organizzata per rovinarlo”.
Della storia con Giovanni Cottone, invece, la Marini preferisce non parlarne e si limita ad affermare:
“Altra farsa. Ho avuto l’annullamento dalla Sacra Rota in 4 mesi. Per fortuna me ne sono liberata in fretta”.
L’imprenditore, infatti, fu l’unico uomo che la Marini sposò, tuttavia, il loto matrimonio finì un anno dopo con l’annullamento della Sacra Rota.
I successi televisivi di Valeria Marini, dal Bagaglino al Festival di Sanremo
Nel corso della lunga intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Valeria Marini ha ricordato anche gli anni d’oro in tv. Nel corso della sua lunga carriera, infatti, la showgirl è stata uno dei volti di punta di vari programmi. Tra le opportunità più importanti della sua vita vi fu sicuramente quella del Bagaglino. Nella compagnia di varietà romana, Valeria Marini fu la vera primadonna scelta da Pier Francesco Pingitore che la riconfermò per 8 spettacoli.
Nel corso della sua carriera, in tv, inoltre, la showgirl ha avuto modo di condividere il palco con grandi nomi del mondo dello spettacolo. Nel 1997, l’ex volto del Bagaglino affiancò Mike Bongiorno nella conduzione del Festival di Sanremo. In merito a quest’esperienza, la Marini ricorda:
“Mike faceva corsetta e saltelli dietro al palco, per scaldarsi. Severo, con me però fu un amore. Una volta l’ho chiamato ‘Buongiorno’, che lapsus, non se la prese”.
Quanto a Pippo Baudo e all’esperienza a Domenica In, invece, la Marini ha raccontato:
“Pippo era ed è l’enciclopedia della tv, un monumento. Preparavo le domande per le interviste e lui me le cambiava tutte, però non me la prendevo”.