Christian Pulisic si appresta a diventare un nuovo calciatore del Milan: il fantasista statunitense è atteso a Milano nella giornata di mercoledì. Prima lo sbarco, poi visite mediche, infine firma e annuncio ufficiale. L’ex Borussia Dortmund è pronto alla sua nuova avventura italiana. Christian Pulisic firmerà un contratto quadriennale con il Milan. Intanto, i rossoneri non si fermano qui. Mehdi Taremi del Porto è stato proposto per il ruolo di attaccante. A centrocampo, invece, Tijjani Reijnders spinge per indossare la maglia del Milan. Si lavora per raggiungere l’intesa definitiva con l’AZ Alkmaar. In uscita Fodé Ballo-Touré si avvicina al Bologna.

Il Milan attende Pulisic: mercoledì l’arrivo a Milano

Dopo aver accelerato nei giorni scorsi, il Milan ha raggiunto l’accordo definitivo con il Chelsea per Christian Pulisic. Lo statunitense si trasferirà presto in rossonero a titolo definitivo. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada pagheranno 20 milioni di euro più bonus al club londinese per il cartellino dell’ex Borussia Dortmund. Il classe 1998 lascerà quindi il Chelsea dopo quattro stagioni. Ha giocato 145 partite, impreziosite da 26 gol, una Champions League, una Supercoppa europea e una Coppa del Mondo per Club. Ora, Christian Pulisic è pronto per iniziare la sua nuova avventura al Milan. Nella giornata di mercoledì 12 luglio, infatti, lo statunitense sbarcherà in Italia.

L’ex Borussia Dortmund è atteso a Milano in mattinata, poi inizierà l’iter che si concluderà con la firma del contratto. Le parti hanno raggiunto l’accordo per una quadriennale a quattro milioni di euro annui. Le visite mediche dovrebbero essere svolte tra la giornata di mercoledì e giovedì. Come da consuetudine, si divideranno in due parti: prima alla clinica Humanitas, poi l’idoneità sportiva presso il Coni. Infine, ultima tappa a Casa Milan per firma e annuncio. Poi Christian Pulisic potrà raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra a Milanello, che hanno appena iniziato il ritiro estivo.

Da Reijnders a Taremi e Morata: le ultime sul mercato rossonero

Il mercato del Milan non si ferma con l’arrivo di Christian Pulisic. I rossoneri puntano ancora un attaccante e un centrocampista per completare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Dopo l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek, l’allenatore rossonero vuole un altro mediano. Il primo nome della lista è quello di Tijjani Reijnders. L’olandese ha già dato l’ok al trasferimento, preferendo la destinazione italiana alle altre pretendenti. Manca, però, ancora l’accordo con l’AZ Alkmaar. La società olandese chiede 20 milioni di euro, i rossoneri sono pronti a un rilancio per accontentare gli olandesi e procedere con un nuovo acquisto.

Dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, poi, Furlani e Moncada puntano un nuovo numero nove. Il primo nome della lista è quello di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha una clausola rescissoria con l’Atletico Madrid di poco superiore ai 10 milioni di euro. Il classe 1992 sarebbe favorevole al ritorno in Italia dopo i quattro anni vissuti alla Juventus. Nelle ultime ore, poi, è stato proposto Mehdi Taremi. Il Porto chiede 25 milioni di euro, ma per il momento la pista non convince. In uscita, infine, è Daniel Maldini è passato in prestito all’Empoli, mentre si lavora per chiudere anche il passaggio di Fodé Ballo-Touré al Bologna.