Juventus, è Koopmeiners il nuovo obiettivo per il centrocampo. La società bianconera ha messo nel mirino il calciatore in forza all’Atalanta dopo il mancato acquisto di Milinkovic Savic. Il nuovo responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli è al lavoro per trovare il rinforzo giusto da regalare alla mediana di Massimiliano Allegri. Tanti i nomi che la società sta valutando nelle ultime ore. E quello di Teun Koopmeiners rappresenta un profilo che interessa per qualità tecniche e versatilità in campo. Non c’è ancora una vera e propria trattativa: si parla di primi contatti tra società e entourage del calciatore. L’Atalanta non vorrebbe privarsi di uno dei migliori calciatori della stagione appena trascorsa, mentre il centrocampista belga si è già detto in passato pronto per il grande salto. La richiesta dei nerazzurri per il cartellino di Koopmeiners è di 30 milioni di euro.

Ma sono diversi i nomi sul taccuino del club bianconero. Tra questi ci sono alcuni esterni per sopperire all’addio di Cuadrado. Un nome caldo è quello di Timothy Castagne, ma serve l’accordo con il Leicester. Proposto anche Noussair Mazraoui, ma è un nome in lista ma che non rappresenta una prima scelta nel taccuino della dirigenza bianconera. A centrocampo si parla anche di Lazar Samardzic, rispettivamente in forza a Udinese e Atalanta. Infine, in attacco, tanto dipenderà dall’eventuale cessione di Vlahovic. Se dovesse arrivare, un nome caldo è quello di Rasmus Hojlund dell’Atalanta.

Koopmeiners, Juventus ma non solo: le squadre interessate al centrocampista belga

La Juventus vira su Koopmeiners dopo il mancato colpo Milinkovic Savic: le mosse di mercato dei bianconeri. Nel panorama italiano, il Napoli ha già da tempo messo nel mirino il calciatore in forza all’Atalanta. Il mercato degli azzurri potrebbe prevedere il primo investimento proprio sul talento e la qualità di Koopmeiners, sostituto designato di Piotr Zielinski. Quest’ultimo, infatti, vedrà scadere il proprio contratto con il club azzurro tra dodici mesi. La trattativa per il prolungamento è in fase di stallo e la società del presidente De Laurentiis non vuole rischiare di perdere il calciatore a parametro zero. Pertanto, la pista Napoli sembrerebbe la più calda per il calciatore dell’Atalanta.

Ma oltre agli azzurri, anche la Juventus avrebbe mosso i primi passi con l’entourage del calciatore per comprendere la fattibilità della trattativa. Koopmeiners è profilo che intriga (e non poco) i vertici del club. Dall’estero, giunge concreta la voce che vorrebbe il Liverpool sul calciatore olandese. La squadra di Jurgen Klopp subirà una profonda rivoluzione in questa sessione di calciomercato ed è da sempre attenta al panorama italiano per attingere a nuove risorse.

La posizione dell’Atalanta

L’Atalanta è pronta a piazzare una nuova cessione eccellente. Il club non vorrebbe privarsi dei calciatori di maggiore spicco nell’ultima annata, ma il credo societario si basa da sempre sulla cessione dei top player in rosa per una cifra congrua al valore mostrato. Il grande valorizzatore di talenti Gian Piero Gasperini aggiunge alla lista delle sue “creature” anche Teun Koopmeiners. Arrivato da semi sconosciuto due estati fa in Italia, l’olandese si è mostrato ottimo centrocampista e finissimo rifinitore all’occorrenza: le sirene del calciomercato lo proiettano tra i nomi più caldi della prossima sessione estiva.