Uomini e Donne: quando riprende? Il famoso dating show di Canale 5 è in pausa estiva, tuttavia dopo una serie di rumors e indiscrezioni sulla prossima stagione, finalmente è arrivata la conferma della data di inizio ufficiale. Le registrazioni delle nuove puntate inizieranno a fine agosto, nello specifico nel penultimo weekend del mese. Il mese scorso Lorenzo Pugnaloni che tiene informato i fan del programma da anni aveva fatto sapere che Maria De Filippi sarebbe tornata in onda il 18 settembre, ma non è così. O meglio, ci sono stati dei cambiamenti di programmazione.
Leggi di più: Gemma di Uomini e Donne contro Isabella Ricci: ecco cosa ha detto sul suo divorzio
Uomini e Donne: quando riprende? La data ufficiale
Proprio lo stesso Pugnaloni ha fatto sapere che l’inizio del programma è stato anticipato di una settimana:
Partenza anticipata per Uomini e Donne a lunedì 11 settembre. Le prime registrazioni dovrebbero avvenire tra il 28 maggio e il 31 agosto.
Secondo alcuni rumors il motivo di questo anticipo è dovuto al fatto che l’11 settembre sulla rivale Rai 1 partirà alla stessa ora il nuovo programma di Caterina Balivo dal titolo La volta buona (che va a sostituire così Oggi è un altro giorno di Serena Bortone):
Maria De Filippi anticipa #uominiedonne a lunedì 11 Settembre, contro l'esordio de #LaVoltaBuona di Caterina Balivo #AscoltiTv pic.twitter.com/ot6jxgjtee
— Boomerissima ⛱️ (@Boomerissima) July 10, 2023
Le anticipazioni
La produzione di Uomini e Donne sta pensando di rivoluzionare la trasmissione. I fan storici che seguono il dating show da anni si ricorderanno alla perfezione che all’inizio i Troni andavano in onda in maniera separata. Alcuni appuntamenti erano dedicati al trono classico e altri al Trono Over con dame e cavalieri. Quando poi è scoppiata la pandemia si è deciso di fare una unica versione. Ora però il team di lavoro starebbe pensando di tornare alle origini separando così i giovani dagli over. C’è però chi sospetta che in realtà possa tutto restare così com’è anche per aiutare il programma in termine di Auditel, visto che gli ascolti televisivi in questi anni sono stati particolarmente brillanti.
Sul trono di potrebbe arrivare anche Andrea Foriglio, il ragazzo scartato da Nicole Santinelli che gli ha preferito Carlo Alberto Mancini. In una intervista Andrea aveva confidato:
In questo momento non voglio pensarci, sto metabolizzando tutti e 4 i mesi e tutto quello che è successo, voglio soltanto godermi l’estate.
Inoltre la storica opinionista Tina Cipollari potrebbe diventare una tronista del trono Over (ricordiamo che però lei è stata una delle prime corteggiatrici in assoluto del programma ai suoi esordi, conquistando ben presto il ruolo di opinionista):
Il volto storico della trasmissione di Maria De Filippi, dal prossimo settembre, potrebbe cogliere la palla al balzo per provare a dare una svolta alla sua vita sentimentale e provare a capire se qualcuno tra i protagonisti del trono over possa far breccia nel suo cuore.
A proposito di Trono Over è confermatissima Gemma Galgani, mentre sugli altri protagonisti non ci sono certezze, in quanto queen Mary sta riflettendo già da alcuni mesi sulla opportunità di rivoluzionare il parterre dei senior. Si parla anche di possibili ritorni, come quelli di Barbara De Santi e Veronica Ursida. Inoltre sono sempre più insistenti i rumors sull’introduzione dei un trono vip, su cui arriveranno dei personaggi già famosi. Una decisione presa da Maria De Filippi per vivacizzare ancora di più il popolare format, diminuendo di fatto il rischio di troni poco coinvolgenti come quelli di Nicole Santinelli e Luca Daffré.