L’ex dipendente di Visibilia Federica Bottiglione ha parlato ai microfoni di Report del caso dell’azienda del ministro Santanché. Nel corso della trasmissione hanno parlato anche altri ex dipendenti.
Il caso Visibilia e Ki Group torna su Report
Il caso Visibilia e Ki Group continua a tener banco. Nell’ultima puntata di Report, quella del 10 luglio 2023, l’ex dipendente Federica Bottiglione appellatasi alla giustizia perché in cassa integrazione Covid a sua insaputa ha parlato di cosa è successo con le aziende dell’attuale ministro. Federica Bottiglione dice di aver lavorato per Visibilia e la stessa Santanchè anche quando era in cassa integrazione.
“Non ho mai smesso di lavorare”
Bottiglione non ha mai smesso di lavorare, racconta nel corso della trasmissione. Per il ruolo che rivestiva “ho sempre proseguito tutte le mie attività”. ha dichiarato. Successivamente l’ex dipendente ha aggiunto:
“Mi hanno sempre pagata. Però mi sono accorta poi sempre andando al Caf che questi pagamenti risultavano come rimborsi spese. In una delle telefonate l’ho contestato. Ho detto: ‘Ma questi pagamenti non vanno bene, non ho ricevute’ e mi hanno detto: ‘Sono come per gli altri, facciamo rimborsi spese chilometrici’”
Bottiglione ha raccontato di non aver denunciato per tanto tempo perché aveva paura:
E’ un timore che all’epoca è cresciuto perché non ho trovato avvocati che mi difendessero, avrò ricevuto 10 rifiuti…
Non si tratta dell’unica dipendente intervistata. Altre persone che lavoravano nel gruppo confermano il coinvolgimento dell’attuale ministro del Turismo e denunciano di non aver ancora ricevuto il tfr e di riscontrare parecchie difficoltà nell’ottenerlo.
LEGGI ANCHE: Daniela Santanchè è indagata? E con quali accuse? Il mistero dell’avviso di garanzia e Daniela Santanchè alla Versiliana sul futuro del centrodestra: “Dopo Berlusconi ci sarà qualcos’altro”