“Buon sangue non mente” è il motto che anima la casa di Valentino Rossi, con sua figlia Giulia che sembra già essere in grado di guidare una mini moto nonostante i 16 mesi di età. È quanto si direbbe da un simpatico video social pubblicato proprio dal Dottore nella giornata di ieri in cui si vede l’onboard della piccola alle prese con le due ruote.
Ad accompagnare il tutto, non poteva mancare il commento di Valentino che nella descrizione del video scrive “Non penso che Giulietta farà la ballerina”; le riprese lasciano facilmente immaginare che dietro la piccola di casa ci sia proprio la mano del dottore a guidarla in quello che forse potrebbe essere un suo futuro nel mondo del motorsport.
Battute a parte, la figlia di Valentino sembra davvero divertirsi a bordo della mini moto, provando anche “la staccata” e girando più volte il manubrio come se fosse in pieno controllo del mezzo. Ecco il video:
La figlia di Valentino Rossi in sella a una mini moto: la reazione social
Non poteva mancare l’arrivo in massa dei tantissimi sostenitori del 46 giallo che nonostante sia passato ormai da un po’ alle quattro ruote, resta la leggenda vivente della MotoGP. Dopo aver pubblicato il video di sua figlia sui diversi canali social, tantissimi commenti di gioia ed emozione hanno riempito la bacheca del Dottore.
In particolare, in molti hanno sottolineato il desiderio di avere una figlia che seguisse la loro passione per i motori, così come tanti altri hanno aperto ad uno scenario in cui anche il mondo femminile possa ritagliarsi il proprio spazio decisivo nei motori. Eccone alcuni:
Io ho dovuto aspettare 21 anni per salire sulla mia prima moto perché mio padre non voleva, intanto tu, in quegli anni, vincevi di tutto e di più.
È ora di vedere qualche ragazza in motogp. Facci sognare papà!
Fantastica! Sta nel DNA!!
Vabbè, Valentino, già che si chiama Giulietta…».
Leggi anche: Marc Marquez: la maledizione di essere il nuovo Valentino Rossi