Incendio in un allevamento nella provincia di Viterbo, il rogo ha ucciso 14mila tacchini. La polizia ed i vigili del fuoco sono sul posto per i rilievi del caso e per capire le cause dell’incendio.

Incendio in un allevamento tacchini a Viterbo

Un rogo devastante quello che ha avvolto l’allevamento in località Valle Cupa, non troppo lontano da Farnese. L’incendio si è sviluppato questa mattina alle 6 dentro il capannone di un’azienda. Il bilancio è drammatico: hanno perso la vita 14 mila tacchini. Nella località del viterbese sono arrivati i carabinieri della compagnia di Tuscania assieme ai vigili del fuoco e al personale Arpa. E’ stato necessario non solo spegnere le fiamme ma anche rimuovere le macerie della struttura.

Nessun rischio per la salute

Secondo quanto emerge da Arpa il materiale andato in fiamme non genera microinquinanti come diossine e PCB. Non è stato quindi necessario fare il monitoraggio della qualità dell’aria. I tecnici però sono intervenuti per occuparsi della gestione dei rifiuti. L’area è stata inoltre messa in sicurezza dopo lo spegnimento delle fiamme.

LEGGI ANCHE: Incendio Rsa Milano, Schillaci: “Dopo la tragedia, più controlli nelle strutture” e Genova, incendio a Vernazzola: in fiamme 3 auto e un camper