Gérard Depardieu ancora al centro di uno scandalo, dopo le accuse di aggressione sessuale arrivate da un’assistente alla regia che aveva lavorato con l’attore francese.

Gérard Depardieu accusato di aggressione sessuale: “Mi ha bloccata contro il muro”

Continuano i guai giudiziari per Gérard Depardieu, il cui finale di carriera sembra tristemente indirizzato a essere ricordato più per le cronache legali che non per i successi artistici.

Dopo il reportage di alcuni mesi fa di Mediapart, testata giornalistica indipendente francese, che riportava le accuse di molestie provenienti da 13 donne nei confronti dell’attore, adesso arriva un’altra denuncia dei comportamenti ‘inappropriati’ di Depardieu.

La testimonianza è stata rilasciata all’emittente radiofonica ‘France Inter’ da un’assistente alla regia sotto anonimato. La donna ha parlato di un vero e proprio tentativo di stupro da parte della leggenda del cinema francese.

Depardieu, la testimonianza della donna che lo accusa: commenti, proposte di rapporti sessuali anche a pagamento e palpeggiamenti

Nelle sue dichiarazioni, la donna ha raccontato dettagli piuttosto espliciti, spiegando come simili comportamenti fossero abituali per l’attore.

La vicenda risale a circa otto anni fa, quando la donna, all’epoca 27enne, lavorò sul set di un telefilm con l’attore francese. La denuncia arriva solo oggi per il timore di eventuali problemi per la sua carriera.

La testimone aveva già lavorato con lui in passato, subendo già allora le pressioni sconvenienti di Depardieu, ma motivi economici la spinsero ad accettare il nuovo lavoro. Sul set, l’attore ha molestato la donna in più modi: da commenti in pubblico sul suo corpo a proposte esplicite di rapporti sessuali, anche dietro pagamento, fino ad arrivare a palpeggiamenti veri e propri.

La situazione è degenerata quando il suo supervisore le ha chiesto di rimanere in stanza da sola con Depardieu, per non farlo entrare in scena durante una ripresa. A quel punto sarebbe avvenuta l’aggressione sessuale vera e propria:

“Si è tirato giù i pantaloni e mi ha mostrato il suo sesso. Sono andato nel panico e ho lasciato la stanza di corsa. Mi ha raggiunto nel corridoio, inchiodata contro il muro, ma la sua pancia stava bloccando tutto, quindi non ha potuto fare niente”.

La donna ha confidato la vicenda solo a pochi colleghi, prima della testimonianza rilasciata a ‘France Inter’.

Depardieu e i suoi avvocati si sono rifiutati di rispondere alle domande su questi fatti dell’emittente radiofonica.
L’attore deve attualmente rispondere dell’accusa di violenza sessuale avanzata dall’attrice Charlotte Arnould.

Ti potrebbe interessare: Sabrina Impacciatore racconta la sua vita privata: “Ho rifiutato Depardieu, oggi vorrei che mi mangiasse”