Juventus, altri 20 mesi di squalifica per Agnelli: la richiesta della procura. Continua a tenere banco il caso plusvalenze in casa Juventus. La società bianconera – oltre al calciomercato in corso – deve dunque tenere conto anche dei vari processi e dei vari ricorsi extracampo. L’ultima notizia arrivata riguarda l’ormai ex presidente da mesi Andrea Agnelli. La procura della Figc ha infatti richiesto altri venti mesi di inibizione per Andrea Agnelli, da aggiungere ai due anni già dati e confermati dal collegio di Garanzia dello sport per il processo plusvalenze.
È questo tutto ciò che emerge dall’udienza di primo grado al Tribunale Federale per il secondo filone dell’inchiesta Prisma legato agli stipendi e alle partnership, in corso di svolgimento oggi, lunedì 10 luglio. Andrea Agnelli era già stato inibito per due anni e può presentare ricorso. Il motivo è legato al fatto che lui non aveva patteggiato come invece fatto dalla Juventus e da Paratici, Arrivabene e Cherubini. Proprio per questo nella giornata di lunedì 10 luglio è in corso l’udienza al Tribunale Federale. Si attendono adesso ulteriori novità. Agnelli è infatti l’unico imputato, come già detto, in quanto è l’unico a non aver patteggiato.
Juventus, chiesti altri 20 mesi per Agnelli: la situazione
La procura della Federcalcio ha dunque chiesto altri 20 mesi di inibizione per Andrea Agnelli. La richiesta di una nuova squalifica è stata formulata oggi durante l’udienza di primo grado al tribunale federale nazionale per il secondo filone figlio dell’inchiesta Prisma. Questo riguarda le manovre stipendi, rapporti con gli agenti e partnership sospette. Agnelli infatti non ha rinunciato al ricorso per le plusvalenze (domani la palla passerà al TAR) e così è stato chiamato a rispondere in udienza. L’ex presidente della Juventus ha risposto davanti al tribunale, presieduto da Carlo Sica, anche del secondo deferimento.
Ricordiamo che la Juve potrebbe essere esclusa dall’Uefa dalle Coppe europee. I bianconeri dovrebbero disputare l’Europa League. Intanto la dirigenza è al lavoro anche per rafforzare e migliorare la squadra in vista della nuova stagione, con il nuovo ds Giuntoli incessantemente al lavoro. Nel pomeriggio intanto è atteso il dispositivo del tribunale con la sentenza per l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli.
Calciomercato Juventus: tutti i nomi
Oltre alle situazioni extra campo, però, la Juventus lavora giorno dopo giorno per regalare a Massimiliano Allegri una rosa competitiva in vista dell’ultima Serie A. Uno dei nomi (in uscita) più caldi è quello che riguarda Paul Pogba, per il quale si parla di un’offerta dall’Arabia di 100 milioni in tre anni. Pogba però – secondo quanto riportato da Sky Sport – avrebbe visitato il paese solo per motivi personali. Intanto il club bianconero attende anche eventuali offerte per Dusan Vlahovic. In entrata si muove poco, ma la Juventus sta lavorando in silenzio prima di sferrare il colpo. Intanto Zakaria è in uscita, direzione West Ham.
Intanto il club bianconero ha già chiuso per Timothy Weah e adesso punta a qualche altro colpo internazionale. In Italia, invece, un nome caldo è quello di Emil Holm, esterno dello Spezia, per il quale la Juventus sta preparando un’offerta.