In attesa dell’inizio del campionato di Serie A 2023/24, i campioni d’Italia si proiettano già verso la prossima stagione. Lunedì 10 luglio, infatti, il Napoli presenta, durante l’evento delle ore 15:00 a bordo della MSC World Europa – nuovo main sponsor del club – la maglia e il kit gara con cui scenderà in campo a partire dal 19 agosto.
Napoli, presentata la maglia per la stagione 2023/24
“Il giorno è oggi”: è questo il tweet con cui il Napoli ha anticipato la presentazione della maglia e del kit gara della stagione 2023/24. All’evento delle ore 15:00 a bordo della MSC World Europa è presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che nelle scorse settimane ha accompagnato Rudi Garcia nella sua prima conferenza stampa da allenatore degli azzurri.
Già da prima della presentazione, su Twitter sono trapelate le immagini delle magliette casa e trasferta. La prima, a tinta unita con il classico azzurro, è contraddistinta da delle decorazioni sui bordi delle maniche e del collo con il tricolore, vista la vittoria del campionato scorso. C’è anche l’immancabile Scudetto al centro del petto, mentre ai lati, insieme al logo del Napoli, è presente lo sponsor Emporio Armani 7. Sotto, invece, il main sponsor MSC.
La seconda maglia, invece, è bianca e al posto del tricolore su maniche e collo sono presenti dei ricami neri, che richiamano le linee tracciate in direzione delle spalle. La peculiarità del kit gara trasferta, però, è uno scenario paesaggistico della città di Napoli presente in opaco sullo sfondo, dove svetta il Vesuvio.
Le parole di De Laurentiis
A margine dell’evento di presentazione della nuova maglia del Napoli, è intervenuto il presidente De Laurentiis. Di seguito le sue parole: “E’ una nuova era perché dopo 33 anni lo Scudetto è tornato a Napoli, la città ha reagito in modo talmente straordinario da far parlare i media internazionali ed ancora oggi se ne parla e ci sono ancora gli addobbi per strada. Qui non finirà mai. Spero di far bene quest’anno, ho preso un grande allenatore che ha proprio il concetto di internazionalità e può continuare il percorso iniziato dal predecessore Spalletti”.
Poi ancora, tornando sul successo della scorsa stagione: “Sembrava fosse impossibile vincere senza uno come Maradona, ma grazie ad un modello unico, basato sulla sostenibilità e su scouting di primo livello, e ringrazio Micheli che è il capo degli scouting ed è qui presente, e questo modello vincente ci porta da 15 anni di fila in Europa, unici in Italia. Non è solo una crescita sportiva, ma abbiamo rafforzato la piattaforma marketing e per questo abbiamo assunto Tommaso Bianchini che ha allargato le maglie di tutta l’organizzazione. Abbiamo allargato il network ai player internazionali, sfruttiamo i giocatori sui mercati di tutto il mondo e sfrutteremo sempre più l’auto-produzione con l’amico Armani e col nuovo store in centro città”.