Scuffet approda al Cagliari. L’ex portiere dell’Udinese prova il rilancio in patria ripartendo dai sardi neopromossi in Serie A, negli ultimi due anni ha giocato con l’Apoel Nicosia e con il Cluj.

Scuffet al Cagliari: il portiere classe ’96 a caccia del rilancio

Scuffet torna in Italia e sarà il nuovo portiere del Cagliari. I rossoblù stanno cercando di costruire una squadra competitiva e l’acquisto dell’estremo difensore friulano è un segnale chiaro. Non si tratta dell’unico colpo di mercato fatto dal Cagliari, i sardi hanno di recente chiuso per Jankto e monitorano Palomino dell’Atalanta. Il sogno proibito è Baschirotto del Lecce ma il difensore sembra destinato a un big o a restare in Salento.

Da “futuro Buffon” al ritorno in patria

Il nuovo Buffon” così veniva definito Simone Scuffet poco meno di dieci anni fa. Aveva solo 18 anni ed aveva da poco esordito con la maglia dell’Udinese in Serie A, le sue prestazioni convincenti avevano stupito il calcio italiano e ben presto in tanti si dimostrarono interessati al portierino friulano. Arrivò finanche un offerta dall’Atletico Madrid, rifiutata da Scuffet per rimare a Udine e crescere. Poi gli spazi ridotti, il prestito al Como e le prestazioni sempre meno convincenti misero l’estremo difensore sempre più ai margini della squadra bianconera: negli ultimi due anni Scuffet ha giocato con l’Apoel e con il Cluj. Adesso a 27 anni l’ex enfant prodige torna in Italia, al Cagliari.

LEGGI ANCHE: Jankto-Cagliari, affare fatto: il centrocampista ceco torna in Italia dopo il coming out e Inter, sfuma Bellanova: l’esterno si trasferirà dal Cagliari al Torino. Le cifre