Roberta Capua fuori dai palinsesti Rai. La conduttrice non sarà alla guida di nessun programma nella prossima stagione televisiva. La decisione ha sorpreso tutti in quanto Roberta Capua era stata presa in considerazione dalla dirigenza Rai per il day time. La conduttrice avrebbe dovuto prendere il posto di Serena Bortone ma qualcosa è andato storto. Inizialmente i dirigenti Rai avevano offerto un nuovo programma a Rossella Brescia che però aveva rifiutato. In un secondo momento si era pensato a Roberta Capua già di casa in Rai. La conduttrice era pronta per accettare la proposta fino a quando qualcosa è cambiato. La scelta è virata verso Caterina Balivo che aveva già occupato quella fascia oraria con il programma Vieni da me. Stando a recenti rumors, la Capua non l’avrebbe presa affatto bene. Il retroscena non ha trovato conferme anche se oggi in un’intervista a TVBlog la Capua ha fatto finalmente chiarezza.
Roberta Capua fuori dai palinsesti Rai, le parole della conduttrice
Roberta Capua ha finalmente vuotato il sacco. In un’intervista a TVBlog, la conduttrice ha spiegato come sono andate realmente le cose: “Sì, è vero, era stato fatto il mio nome e ho anche incontrato il direttore dell’intrattenimento Daytime Angelo Mellone, che non conoscevo. Ma poi è stata fatta una scelta diversa”. Roberta Capua ha appreso la decisione dal suo agente: “Ho un agente che si occupa di queste cose, gli hanno comunicato che era stata fatta una scelta diversa”. La Capua ha scelto però di non fare nessuna polemica anche perché i nomi sul piatto erano davvero tanti: “Non voglio polemizzare, anche perché la polemica non c’è. Erano stati fatti tanti nomi, alla fine la scelta è ricaduta su Caterina”. Lo scorso anno, Roberta Capua aveva affiancato Gianluca Semprini alla conduzione di Estate in Diretta. Il programma aveva riscosso ottimi ascolti tanto che qualcuno ipotizzava una riconferma alla conduzione della Capua. La conduttrice ha però spiegato di aver preso la decisione di abbandonare il programma per dedicarsi di più alla famiglia: “Dopo due stagioni consecutive di Estate in diretta ho scelto io di fermarmi. Sono mamma di un ragazzo di quasi 16 anni, l’estate è il momento in cui la famiglia si riunisce. Per due estati mi sono sacrificata ed è stato abbastanza complicato gestire il tutto. La terza mi sembrava troppo, ho preferito dare priorità alla mia famiglia”. Roberta Capua è fuori dai Palinsesti Rai almeno fino a dicembre. La conduttrice spera che per lei ci siano delle novità anche se ha smentito di aver avuto dei contatti con LA7 per la conduzione di Lingo.
Il ritorno di Caterina Balivo
In occasione della presentazione dei palinsesti Rai a Napoli è stato ufficializzato il ritorno di Caterina Balivo. Sarà lei a prendere il posto di Serena Bortone nel day time di Raiuno. Nessuna rivincita per la conduttrice che aveva deciso di abbandonare la tv per dedicarsi alla famiglia: “La scelta di andare via è stata mia, non ci sono vincitori e vinti. Sono stata accolta molto bene dalle altre reti ed è stata una bella soddisfazione per me. Però quando c’è stata la chiamata dalla Rai, parlando con il mio agente e la mia famiglia abbiamo capito che era il momento di tornare a casa”, ha dichiarato ai giornalisti. Il programma dal titolo La volta buona andrà in onda dal prossimo 11 settembre andandosi a inserire tra il TG1 e la soap Il paradiso delle Signore. Dalle anticipazioni si apprende che si tratta di un programma che si pone l’obiettivo di raccontare le eccellenze italiane in ambito sociale, culturale, imprenditoriale, sportivo e di spettacolo senza tralasciare la stretta attualità. Non mancheranno poi in ogni puntata volti noti del mondo dello spettacolo e della musica che si racconteranno. Ci sarà anche uno spazio dedicato al gioco con i telespettatori.