Mara Venier tornerà a Rai 1 con Domenica In a settembre. Almeno per la prossima stagione televisiva la conduttrice ha confermato la sua presenza, anche se ci sono buone probabilità che si tratti dell’ultima edizione. La diretta interessata lo ha riferito in modo diretto, condividendo con i fan il suo pensiero, senza filtri e giri di parole nella magnifica Napoli, cornice perfetta per la presentazione dei palinsesti Rai.
Mara Venier lascia Domenica In?
Per adesso Mara Venier è stata confermata per condurre la prossima edizione di Domenica In visto il successo delle ultime cinque stagioni che hanno conquistato la stima e l’affetto di milioni di italiani. Il pubblico non vede l’ora di rivederla sul piccolo schermo e più energica rispetto alla puntata finale della scorsa edizione, quando, si è trovata vivere improvvisamente un lutto in famiglia.
In occasione dell’evento Rai a Napoli, la zia Mara ha affermato:
In questi ultimi cinque anni rivendico di aver fatto un programma a mia immagine e somiglianza, con il mio modo di essere, il mio carattere, la mia allegria, la mia malinconia, il mio modo di commuovermi per cose per cui magari non dovrei. Qualcuno ha detto che l format di “Domenica in” è Mara. E in questo mi riconosco davvero. Non so mai cosa accade, cosa faccio, come intervistare, l’approccio giusto. Credo che la naturalezza sia la chiave del mio successo.
Ha poi riferito, però, di essere giunta quasi alla fine della sua carriera che le ha donato tanto.
La verità sul futuro della conduttrice
Non ci sono notizie certe sull’addio a Domenica In, ma la conduttrice non ha esitato a spiegare che l’edizione 2023-2024 potrebbe essere l’ultima per lei, affermando:
Avevo detto che quella appena finita sarebbe stata l’ultima edizione di Domenica in. Allora sarà questa l’ultima, quella che parte a settembre. È la numero 15. Sono una pazza scatenata e furiosa.
Poi l’annuncio
Penso che finire con Domenica in sia il massimo perché questo programma mi ha dato tutto. Mi ha dato l’amore del pubblico, non mi ha mai fatto sentire sola anche quando non avevo un programma ma ho sempre avuto l’affetto del pubblico. Domenica in è stato il programma che mi ha dato la consapevolezza che magari qualcosa valevo anch’io, nonostante la mia insicurezza di base. Domenica in per me è stato tutto. Per cui se dovessi lasciare la televisione la lascerei proprio con Domenica in. Poi mai dire mai.
La conduttrice avrebbe alluso a programmi dove poter partecipare come opinionista o ospite, dove la responsabilità sarebbe minore rispetto a Domenica In. Aggiungendo di non essere più così giovane e di fare fatica.
Critiche e commenti degli haters su Instagram
Le sue parole non sono passate inosservate, anzi, sui social non sono mancati commenti e critiche da parte degli haters che, sotto al post della presentazione della prossima stagione di Domenica In, hanno scritto:
Trasmissione noiosa sia per la conduzione che per gli ospiti. Ci vuole un cambio generazionale
Poi ancora
Io ti amo ma a un certo punto basta.
Qualcun altro ha aggiunto:
Chissà perché lei non è stata fatta fuori
Esclusa la sua rivale
A differenza di Mara Venier, la sua rivale, con cui per anni ha combattuto la battaglia dell’audience e lo share domenicale, è stata fatta fuori da Mediaset. Stiamo parlando di Barbara D’Urso, la conduttrice non sarà più alla guida di Pomeriggio 5 e il suo posto sarà preso dalla giornalista Myrta Merlino.
Qualche giorno fa, infatti, l’azienda ha pubblicato un comunicato stampa in cui si leggeva che la presentatrice partenopea non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a dicembre 2023 e che la decisione è stata presa di comune accordo. A quanto pare, però, la verità sarebbe un’altra.