Il futuro di Pogba non è del tutto chiaro. La stagione che si è appena conclusa lo ha visto quasi sempre ai margini a causa di un infortunio che lo ha condizionato praticamente dal suo ritorno a Torino. Il francese sa di poter dare ancora tanto alla Juventus ed è certo delle sue capacità, ma i dubbi del club e dei tifosi al momento restano comprensibili. Intanto, in queste ore, ha visitato il centro sportivo dell’Al Ittihad, in Arabia Saudita. Si tratta di una delle società in lizza per acquistarlo, ma il centrocampista, rispetto al suo possibile trasferimento, ha risposto a un tifoso.

Il futuro di Pogba

Giusto qualche giorno per capire davvero cosa fare. Il futuro di Paul Pogba in questo momento è in bilico e per questo il calciatore francese ha preso un aereo, con direzione Gedda, in Arabia, per andare a visitare le strutture dell’Al Ittihad. Il club saudita è pronto all’ennesima offerta folle per convincere un altro calciatore europeo a trasferirsi in Saudi Pro League. Non sarebbe ovviamente né il primo né l’ultimo, anzi. Questo è in assoluto la sessione di mercato più condizionata dalle offerte che arrivano dal campionato saudita. Eppure Paul non ha ancora deciso. Il centrocampista francese ha appena archiviato una delle stagioni più complicate della sua carriera, ma è convinto di poter fare ancora bene alla Juventus. Classe 1993, non è più un bambino, ma all’età di 30 anni sa bene di poter dare ancora molto al calcio che conta.

Le voci rispetto a un interessamento da parte dell’Al Ittihad, il club allenato da Nuño Espirito Santo che vuole tesserare il centrocampista francese, circolano ormai da qualche giorno, e il viaggio a Gedda del calciatore non ha fatto altro che incentivarle. Paul è compiaciuto dall’interesse del club saudita e probabilmente aveva voglia di vedere di persona dove potrebbe approdare e ascoltare soprattutto le condizioni economiche. Si parla di un’offerta da 100 milioni di euro in tre stagioni, sulla falsa riga di quanto visto già con Brozovic e tanti altri. La Juventus per ora resta in attesa, il calciatore potrebbe dire prendere una decisione nelle prossime ore, o forse l’ha già presa.

Il messaggio di Pogba

Un weekend, appena tre giorni per rendersi conto di quello che potrebbe essere il suo immediato futuro. Pogba è partito da Torino venerdì scorso con un volo privato per rientrare qualche ora fa. Ad attenderlo a Gedda c’erano i dirigenti del club, ma anche qualche tifoso incuriosito che ha chiesto a Paul informazioni su quella che sarà la sua scelta. Il centrocampista francese è stato piuttosto vago, ma nel messaggio lanciato si legge, almeno per ora, la voglia di rimanere in Italia. “Io in Arabia? Non lo so, oggi no, ma domani non saprei…” dice il calciatore della Juventus che resta però incuriosito dall’offerta saudita.

Pogba non chiude le porte, né da una parte, né dall’altra e aspetta di capire cosa gli riserverà il futuro. Il centrocampista è rientrato prima dalle vacanze per rimettersi in forma, dopo l’infortunio, ed essere pronto da subito e a disposizione di Max Allegri. Con lo stesso volo privato con cui era partito venerdì, questa mattina è atterrato a Torino. Lo aspettano alla Continassa per iniziare a preparare ufficialmente la stagione. I bianconeri esordiranno il prossimo 20 agosto alle 20.45 sul campo dell’Udinese, in una prima di campionato tutt’altro che semplice e Paul vorrebbe esserci. Ma per l’Arabia Saudita resta un obiettivo perfetto. È un ex campione del Mondo, un talento cristallino, un calciatore molto conosciuto dal punto di vista social social, e infine è musulmano e potrebbe ambientarsi con maggior facilità in Arabia Saudita. Le prossime ore potrebbero essere già decisive.