Potrebbe essere stata una foto a compromettere i rapporti tra Barbara D'Urso e Pier Silvio Berlusconi. E' quanto scrive Dagospia, la cui ricostruzione ha scatenato la rabbia della conduttrice che ha minacciato di querelare chi ha postato quello scatto privato.
Tutto parte dalla ormai famosissima fotografia in cui Barbara D'Urso, durante il funerale di Silvio Berlusconi, prega con le mani giunte e lo sguardo rivolto verso l'alto. Secondo quanto riporta il giornalista Giuseppe Candela, ad un festa di compleanno dell’amica Annalisa Venezia, la D'Urso è stata immortalata mentre mima la stessa posa, circondata da altre persone. Una foto che, secondo il retroscena, avrebbe fatto infuriare Pier Silvio Berlusconi, che l'avrebbe interpretata come una mancanza di rispetto nei confronti di suo padre.
La foto in questione è stata diffusa sui social, scatenando la rabbia di Barbara D'Urso che ha commentando la vicenda, minacciando denunce per diffamazione e annunciando la volontà di fare causa a chi farà circolare la foto senza il suo consenso, dal momento che lo scatto in questione sarebbe dovuto restare privato.
Attraverso un post su twitter, la conduttrice ha spiegato:
Dunque, secondo la D'Urso, la foto in questione non c'entra nulla con la decisione di Mediaset di non confermarla alla guida di Pomeriggio 5. Il motivo ufficiale del suo allontanamento resta quello spiegato da Pier Silvio Berlusconi, che ha dichiarato di voler dare un taglio più giornalistico al programma, con la conduzione di Myrta Merlino.
Leggi anche Barbara D’Urso, periodo nero: sconfitta anche in tribunale. Er Faina assolto per averla insultata