Marco Mengoni e Elodie San Siro, una combinazione di parole chiave molto cercata in queste ore perché il pubblico in Rete vuole vedere ciò che si è perso. Sembra, infatti, che i due artisti, uniti da stima ma anche dal tormentone estivo “Pazza musica”, abbiano fatto ballare e cantare tutta la gente presente. La performance è partita dal sold-out della data lombarda del vincitore di Sanremo dove, a un certo punto, è arrivata la sorpresa della collega cantante e l’inevitabile duetto tra i due. Salita sul palco a metà live, sensualissima nel suo outfit shorts bianchi, top cortissimo sopra la pancia scoperta e lunghissimi stivali sopra al ginocchio, è stata accolta da un’ovazione di massa. Da là il delirio.

Marco Mengoni e Elodie San Siro, la sorpresa

Dopo la vittoria a Sanremo e il quarto posto all’European Song Contest, Mengoni è partito per un tour, intitolato “Marco negli Stadi 2023” e sold-out praticamente ovunque con la ciliegina sulla torta che sarà ilive finale al Circo Massimo di Roma il prossimo 15 luglio. Ogni data prevede ospiti a sorpresa. Era ovvio che ci fosse anche la voce romana, con cui è amico e con cui sta condividendo il successo di “Pazza musica”, cantata da Fazio con successo in Rai. Non solo.

Allo stadio è salito anche Ernia, autore “del disco rap più bello degli ultimi 20 anni di musica italiana”, come lo ha più volte definito il cantante di Ronciglione. La fine del concerto di Marco Mengoni è stata dedicata all’attualità e alla libertà di vivere serenamente la propria sessualità. Così lo ha spiegato il cantante: 

“Il prossimo pezzo si intitola “Proibito” e è un pezzo che racconta di una relazione, non proprio di una relazione usuale, è un rapporto quasi a tre e non è del tutto corrisposto. Ma sempre di amore si tratta, e volevo dirvi che, queste due parole, “proibito” e “amore”, non possono coesistere perché l’amore sarà, è stato ed è sempre libero.”

Il tour all’estero

Se Marco Mengoni e Elodie hanno infiammato San Siro, il viaggio della voce di “Due vite” è tutt’altro che terminato. E’ ufficiale, infatti, che proseguirà anche oltre confine il prossimo autunno con un tour che, per la prima volta, lo porterà nei principali palazzetti europei famosi per essere “usati” nella scena musicale europea che ha visto protagoniste alcune delle più importanti star internazionali. Nello specifico ecco quali sono le città in Europa in cui Mengoni terrà concerti:

  • Barcellona (18 ottobre)
  • Bruxelles (21 ottobre)
  • Amsterdam (23 ottobre)
  • Parigi (25 ottobre)
  • Francoforte (27 ottobre)
  • Vienna (29 ottobre)
  • Zurigo (31 ottobre)
  • Monaco (2 novembre)

Chissà se è prevista un’altra sorpresa anche in quelle location. Chissà se non uscirà Elodie pronta ad intonare “Pazza musica” insieme a lui e a far ballare tutta la gente presente.