Ilary Blasi senza programma, ci siamo. Era nell’aria ma in queste ore arriva la conferma di uno stop televisivo per la conduttrice classe 1981, ex modella italiana ed ex moglie di Totti. Ne è passato di tempo da quel lontano 10 settembre 2001 in cui debuttò a “Passaparola” in qualità di valletta, con l’appellativo di “letterina”. Da quel momento in poi, la sua carriera è letteralmente decollata, diventando uno dei volti più amati di Mediaset. C’era lei alla guida di programmi di successo come “Il Grande Fratello”, “Le Iene” e “L’Isola dei Famosi”. Ora invece è rientrata nella voglia di Berlusconi di cambiare facciata all’offerta dell’intrattenimento e che ha visto l’allontanamento di Belen Rodriguez e Barbara D’Urso pur salvandosi dalla vera epurazione. Vediamo qual è la sua situazione.

Ilary Blasi senza programma, i palinsesti Mediaset

La notizia prende corpo dal fatto che da qualche giorno sono stati annunciati i nuovi palinsesti di Mediaset e il futuro di Ilary Blasi con la sua trasmissione “L’Isola dei Famosi” è apparso subito molto poco chiaro. Nessun annuncio di presenza ma neanche di assenza. In realtà la scelta di non essere chiari nasce dal fatto che ancora si sta decidendo se la Blasi possa ancora far parte della causa. Rispetto alle altre colleghe la cui collaborazione è stata interrotta, infatti, la donna è stata tacciata di meno di trash e gossip, nonostante sia lei stessa al centro del gossip ma suo malgrado. E di certo peso notevole nella sua non esclusione ha anche la sua storica amicizia con Silvia Toffanin, conduttrice di “Verissimo” su Canale 5 e moglie di Pier Silvio Berlusconi. Di certo la soubrette ha avuto momenti più facili.

Ilary Blasi senza programma; il futuro

Restando ad un discorso meramente comunicazionale, va anche detto che l’ultima edizione dell‘Isola dei Famosi non ha destato un grande interesse tra i telespettatori, con dati di ascolto piuttosto deludenti. La zona grigia in cui è finita la Blasi è che non c’è grande interesse di Mediaset a rinnovare il programma ma non c’è neanche interesse nel perdere le sue competenze, Ecco perché l’AD di Mediaset ha dichiarato che non è insoddisfatto dell’operato della conduttrice. In merito, il blog di settore Tvzap riporta questo:

“Abbiamo effettuato delle scelte editoriali diverse, almeno per il momento. Resta quindi da vedere quale sarà il futuro della conduttrice e se riuscirà a trovare una nuova collocazione televisiva. In ogni caso, Ilary Blasi ha dimostrato nel corso degli anni di essere una professionista di talento e molto apprezzata dal pubblico. Le sue doti di presentatrice e il suo carisma potrebbero aprire nuove porte in altre emittenti televisive o progetti futuri.”

La sensazione degli esperti è che l’Ilary nazionale abbia preso un cartellino giallo e non rosso. Le basterà aspettare che passi la tempesta senza generare problemi per riavere presto qualcosa da condurre che sia nelle sue corde. Il silenzio è d’oro, non come ha scelto di fare Barbara D’Urso


Le accuse a Mediaset di Barbara D’Urso

La conduttrice napoletana è stata ufficialmente mandata via da Mediaset, per cui, rispetto a Ilary Blasi senza programma, ha maggiori motivi di essere delusa ma la strada che ha scelto è quella della guerra mediatica. Tra le tante polemiche che si stanno sollevando, risulta velenoso anche il saluto ai fan che riportiamo testualmente:

“Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi va la mia gratitudine… #colcuore❤️… E non finisce qui… “