La Roma riparte in vista della prossima stagione: al centro sportivo di Trigoria sono arrivati i calciatori giallorossi per il primo giorno di ritiro. Paulo Dybala e Nemanja Matic, oltre ai nuovi acquisti: tanti sorridi e visi distesi nel giorno della ripartenza. Dopo aver perso la finale di UEFA Europa League, la Roma di José Mourinho ha voglia di tornare a stupire e regalare nuove gioie ai propri tifosi. Senatori, leader e nuovi giocatori si ritrovano oggi, lunedì 10 luglio, per l’inizio del ritiro estivo. Dopo qualche giorno in Italia, si volerà alla volta del Portogallo per la seconda parte della preparazione. Intanto, nonostante le voci di un possibile addio, la Joya non sembra avere nessuna intenzione di andar via.

[bbvideo id=5573914]

Roma, inizia il ritiro estivo

La Roma si ritrova al centro tecnico di Trigoria agli ordini di José Mourinho. Dopo la finale persa in UEFA Europa League per mano del Siviglia, i giallorossi hanno voglia di ripartire e vivere una grande stagione. I giocatori, uno dopo l’altro, sono arrivati per il primo giorno di ritiro. Oltre alle stella della squadra Paulo Dybala, sono presenti anche i nuovi. Houssem Aouar e Diego Llorente si sono uniti alla squadra.

Il programma giallorosso prevede una prima parte del ritiro a Roma, poi una seconda in Portogallo. Per la quarta volta, infatti, la Roma volerà alla volta della penisola lusitana per preparare la nuova stagione. Dal 22 al 30 luglio, la squadra di José Mourinho si allenerà nell’Algarve. Il prossimo 6 agosto, poi, la Roma giocherà in amichevole contro il Tolosa, prima dell’inizio del campionato. I giallorossi esordiranno contro la Salernitana il prossimo 20 agosto (QUI il calendario con date e orari delle prime quattro giornate). Intanto, all’esterno del centro tecnico di Trigoria, tanti tifosi della Roma si sono ritrovati per accogliere i propri beniamini. Ecco il video con l’entusiasmo dei tifosi giallorossi:

Dybala: “Sono carico. Voglio restare”

Mentre la Roma si ritrova per il primo giorno di ritiro in vista della prossima stagione, i tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Paulo Dybala non ha intenzione di lasciare la squadra di José Mourinho dopo una sola stagione. Nella giornata di domenica, infatti, l’argentino è tornato nella capitale e non ha nascosto la sua voglia di restare, rispondendo alle tante voci che lo volevano pronto all’addio. “Se sono contento qui e voglio restare? Sì, domani iniziamo gli allenamenti”, ha dichiarato l’ex Juventus. Che poi ha aggiunto: “Sono solo un po’ stanco per il viaggio, ma sono molto carico”.

Nella mattinata di lunedì 10 luglio, intanto, Paulo Dybala ha salutato i tifosi giallorossi su Telegram: “Buongiorno amici, oggi si ricomincia“. All’arrivo a Trigoria, l’ex fantasista della Juventus è stato accolto dall’ovazione dei tifosi.

Sul mercato, intanto, Tiago Pinto ha messo a segno diverse cessioni, come era stato imposto dalla UEFA. Oltre agli arrivi di Aouar, Ndicka e il ritorno di Llorente, il general manager giallorosso lavora anche per un attaccante. Complice l’infortunio di Tammy Abraham, José Mourinho attende un nuovo numero 9. Gianluca Scamacca è il primo nome della lista.