Una lite per futili motivi è sfociata poi in un accoltellamento sugli scogli di Marechiaro a Napoli oggi 9 luglio 2023.
Secondo quanto emerge dalle indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile, gli aggressori sarebbero due ragazzini, pare minorenni, che hanno ferito un bagnino di 42 anni al termine di un diverbio per un lettino del lido.
Napoli accoltellamento Marechiaro: bagnino trasportato d’urgenza in ospedale
L’uomo, Francesco Amato, si trova ora all’ospedale Fatebenefratelli dove è stato sottoposto a intervento chirurgico e le sue condizioni sarebbero gravi ma non rischia la vita.
Le indagini
Sull’episodio sono in corso le indagini dell’Ufficio Prevenzione Generale di Napoli e della Squadra Mobile. Fondamentali su quanto accaduto, le testimonianze di alcuni presenti alla rissa.
Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra: “Gravissimo l’episodio accaduto sugli scogli di Marechiaro”
Sul fatto si è espresso sui social anche Francesco Emilio Borrelli, di Alleanza Verdi Sinistra:
“Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato. Quello di Marechiaro è un episodio ampiamente annunciato visto che nessuno controlla i consistenti flussi che arrivano in quel litorale, così come anche Mergellina è tornata ad essere terra di nessuno” ha denunciato Borrelli.